martedì 13 aprile 2010

Serie C F - Le piacentine piegano il Gis Cuneo

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – GIS CUNEO 9 - 8 (3-2,2-2,3-1,1-3)

Everest Piacenza Pallanuoto: Ferrari, Ballestrazzi , Stroppa 1, Tinelli 1, Tramonti C. 3, Tuminello 1, Maserati, Carini, Anselmi , Tramonti N. , Razza 3, Losi . All. Tamborlani-Terzoni.

Cuneo: Roggio, Rinaldo, Tiretti 3, Domestici, Magliano, Marengo 4, Mattalia 2, Olivero, Ellena, Lorenzo, Rinaudo. All. Vergani.

Arbitro: Modrone.

Sup. num.: Piacenza 0/3 , Cuneo 2/3

Rigori Cuneo 1/1

Le ragazze dell'Everest rimangono attaccate alla zona alta della classifica tornando alla vittoria contro Cuneo offrendo una prova convincente sia dal punto di vista del gioco che da quello psicologico in quanto nella formazione Piacentina si registravano due assenze importanti per gli equilibri della squadra (Bertinetti assente per motivi di lavoro e Fanelli infortunata) . Nel primo quarto l'Everest deve da subito inseguire il risultato in quanto dopo soli 46 secondi le Cuneesi trovano un gol piuttosto fortunoso con una palombella da metà vasca che trova impreparata l'estremo difensore Ferrari. Tinelli da posizione angolata trova il pareggio con un preciso tiro, le piemontesi ritornano in vantaggio dopo un azione un po' confusa ma Razza dal centro prima e Stroppa dall'ala dopo ribaltano la situazione chiudendo il tempo in vantaggio per 3-2. Nel secondo periodo è ancora l'Everest che va in rete con la Tuminello portando a più due il vantaggio ma ancora una volta il Cuneo si riporta in parità grazie a 2 gol della Marengo,davvero una spina nel fianco per la difesa biancoblu, e così è ancora la Razza che con una splendida rovesciata riporta in vantaggio le piacentine. Nel terzo parziale le ragazze di Tamborlani e Terzoni provano ad allungare con conclusioni dal perimetro della Tramonti C e dell'instancabile Razza le quali portano a più 3 il vantaggio sulle ospiti. Nell'ultimo tempo le piemontesi accorciano in superiorità numerica, le piacentine sprecano 2 occasioni in superiorità poi è ancora la Tramonti ad andare in gol con un potente tiro dai 7 metri, negli ultimi 2 minuti le piacentine tirano un po' i remi in barca ma le cuneesi non mollano e un'altra superiorità ed un rigore ben realizzato le riportano in partita a 56 secondi dalla fine . A questo punto Ballestrazzi e socie riaccendono la luce e con un buon possesso di palla prima e un ottimo pressing dopo riescono a conquistare 3 preziosi punti.

Così Tamborlani: "Sapevo che Cuneo era una squadra che ci avrebbe fatto dannare fino alla fine e che non merita la posizione che ha in classifica, noi abbiamo disputato una buona prova sia in attacco che in difesa dove abbiamo provato diversi schemi. Anche l'attacco si è mosso bene creando e prendendo purtroppo qualche legno di troppo. Quello di cui io e Terzoni non siamo invece soddisfatti è di come abbiamo giocato sia in inferiorità che in superiorità numerica e negli ultimi 2 minuti della partita dove le ragazze hanno abbassato troppo il ritmo e le nostre avversarie ne hanno approfittato".
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB