lunedì 15 marzo 2010

UNDER 17 E UNDER 15

UNDER 15 - SERIE A REGIONALE

 

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO    PAVIA PALLANUOTO   10 - 12 ( 3-4,1-3,3-1,3-4 )

 

PIACENZA: Piacenza: Brianzi, Cutolo 4, Sodini, Cociti, Ozzola, Mezzadri 2, Merli, Sbaraglia 2, Di Gianni 1, Mori, Merlo, Maiocchi, Bosi 1, Mutti. All. Terzoni

 

L'Everest ce la mette tutta ma, al termine di una ottima prova finita con una sfortunata ed immeritata sconfitta, l'Under 15 dell'Everest scivola in una delicatissima posizione in classifica e rischia di tornare nella prossima stagione in serie B.

Il tecnico piacentino ha così commentato l'incontro. " Sconfitta immeritata se pensiamo che sono stati colpiti 13 tra pali e traverse e sbagliato un rigore..ancora sfortuna per questa giovane squadra che ha dimostrato fino ad ora tanto carattere e cuore però è mancato quel pizzico di fortuna in qualche incontro."

Ottima prova del solito capitan Sbaraglia giocatore con tanta grinta e bene Cutolo, Sodini e Mezzadri.

 

 

UNDER 17 - SERIE B REGIONALE SECONDA FASE

 

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – ISPRA NUOTO  15 – 7  ( 5-1,2-1,2-2,6-3 )

 

EVEREST : Brianzi, Molinaroli 1, Sodini 2, Cociti 2, Bosi 3, Bentivoglio, Vegezzi, Sbaraglia 5, Mutti 1, Martini, Merlo 1. All. Mezzano D.

 

Seconda partita e prima vittoria per l'Under 17 B in questa seconda fase del campionato. La giovanissima squadra piacentina ha liquidato la pratica Ispra senza troppo affanno, tanto che già alla fine del primo dei quattro parziali vinceva con un roboante 5 a 1 . Bene tutti i giocatori a cominciare dal portiere Brianzi, al difensore Molinaroli, al goleador Sbaraglia, all'instancabile Bosi.

 

 

UNDER 17 - SERIE A REGIONALE

 

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – BUSTO NUOTO  10 - 5  ( 2-1,1-0,5-2,2-2 )

 

EVEREST : Azzimonti, Guidotti 1, Fontanella, Ferrari 1, Bianco 2, Calatroni 3, Guglielmi, Marini, Tassi 1, Gazzola , Pagani 2, Caperdoni, Castagnola. All. Mezzano D.

 

L'Under 17 A batte senza mezze misure il Busto e conquista tre preziosissimi punti salvezza che acquistano ulteriore valore se si considera la contemporanea sconfitta dell'Osio. Determinante al fine del risultato finale, lo schieramento difensivo sell'Everest, guidato da un Azzimonti in grande forma, mentre in attacco uno scatenato Calatroni ha messo in ginocchio i titolati bustocchi.

E' proprio nella parte iniziale della partita che i piacentini si impadroniscono del risultato, quando i difensori schierati a zona impediscono il gioco al centro, mettendo via via in grosse difficoltà le folate in attacco dei lombardi. L'Everest ha sempre condotto in avanti il risultato ed alla fine del terzo tempo aveva ormai praticamente concluso la pratica. Buona la prova di Bianco e Pagani autori entrambi di due reti e di Ferrari molto prezioso in ogni reparto della vasca.

 

Gian Biagio Cighetti


 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB