lunedì 22 febbraio 2010

UNA DOMENICA DI PALLANUOTO .....

UNDER 20 - SERIE A REGIONALE

GEAS – EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 7 – 5 (3-1, 1-0, 2-2, 1-2 )

 

GEAS: Guasto, Bisi 2, Coreno, Zago, Pennisi, Russo, Forzisi, Boido 2 , Samaden 1, Anelli 1, Facco, Petrelli 1, Spoldi. All. Cavalleretti

PIACENZA: Fontanella, Binelli, Bianchi 3, Legrenzi, Azzimonti, Ponzini, Alessio 1, Novara, Cighetti, Foppiani, Turelli, Saviano 1, Galante 1. All. Mezzano

 

Arbitro: Colombo R.

Superiorità numeriche Geas 1 su 11   Piacenza 0 su 7

 

Prova sottotono dei piacentini: gran parte degli atleti devono affrontare 2 gare nel giro di neanche 15 ore. Ne esce una partita poco brillante e con poca verve agonistica.

Per i piacentini, i due incontri ravvicinati nell'arco di 15 ore procurano qualche appannamento di troppo, nonostante l'ottima condizione fisica che permette agli ospiti di trarne vantaggio proprio nei secondi due tempi.

Nulla comunque cambia in classifica dove i piacentini mantengono il terzo posto.

 

 

UNDER 13 – GIRONE D – PRIMA FASE

 

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO B – CANOTTIERI MILANO   5 – 16 (1-1, 1-4, 0-7, 3-4 )

 

Piacenza B : Bernini, Micheli 1, Lentoni, Solari, Tosi 1, Schiavo, Cavalli N., Cavalli F., Riva 2, Chiappini, Soressi, Sartori, Barilli.

 

La seconda compagine Under 13 dell'Everest ben figura contro un difficile avversario che dimostra soprattutto una prestanza fisica rispetto ai piacentini.

Tuttavia la squadra di Di Gianni resiste ben per quasi due tempi, e tutti i giovanissimi trovano spazio per giocare ed affrontare i secondi in classifica.

 

 

UNDER 13 – GIRONE D – PRIMA FASE

 

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO A – BRIXIA BRESCIA  6 - 7  ( 2-4, 0-1, 3-2, 1-0 )

 

Piacenza A : Maiocchi, Sola, Grandi, Tassi, Martini 1, Bianchi, Merlo 3, Carella, Sgarbi 2, Bacchi , Tosi, Fanzini, Cantù.

 

Una partita vera quella giocata di fronte ad un grande pubblico tra due delle migliori realtà del panorama regionale e forse oltre di questa categoria.

Alla fine i tre punti vanno alla squadra che più ha gestito il risultato nella prima parte dell'incontro e che, grazie anche ad un pizzico di fortuna, ha portato a casa i tre preziosi punti.

Come detto però le note più positive arrivano dalla bella pallanuoto espressa da entrambe le parti, onore quindi del lavoro che entrambe le società ( ma non dimentichiamo che la Brixia è una delle più conclamate società italiane con ampio riscontro internazionale ) hanno messo in cantiere.

 

 

 

 

SERIE C FEMMINILE – GIRONE 1

 

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – MANTOVA N.        16 - 6   ( 3-3,3-2,3-1,7-0 )

 

Piacenza : Ferrari, Ballestrazzi 4, Stroppa 1, Tinelli 2, Tramonti C. 5, Tuminello, Maserati, Carini, Anselmi 1, Fanelli, Tramonti N. 1, Razza 1, Losi 1. All. Tamborlani-Terzoni.

Mantova : Ravelli M., Soregotti, Veronesi 1, Messora, Fossa M. 1, Portioli, Fossa F. 1, Ravelli A., Vincenzi, Castelli,  Terzi, Ligabo, Rossi 3. All Cocco

 

Arbitro: Berbenni.

Sup. num.   Piacenza  2 su 8 , Mantova 2 su 10 

Rigori  Piacenza 1 n.r. , Mantova 1 n.r.

 

Prima partita nelle acque amiche della Raffalda e prima vittoria per  il setterosa piacentino  che supera il Mantova con un largo 16-6.

L'incontro è stato incerto fino a metà del terzo tempo, poi la migliore freschezza atletica delle Piacentine ha avuto la meglio sulle avversarie che comunque hanno disputato una discreta gara.

Nella prima frazione di gioco il Mantova si porta in vantaggio dopo soli 45" di gioco , la reazione dell'Everest però non si fa attendere; le ragazze di Tamborlani e Terzoni iniziano a macinare gioco andando parecchie volte al tiro fino a quando arrivano in sequenza il pareggio della Stroppa, dopo una bella entrata da destra, il gol di potenza della Ballestrazzi  ed il gol della Tramonti C. che si infila di poco sotto la traversa. Le virgiliane non ci stanno e si rifanno sotto trovando il pareggio sul finire del tempo. Nel secondo quarto la musica non cambia, il Piacenza crea ma spreca tanto ed a ogni gol Piacentino arriva la risposta mantovana e così si va al cambio campo sul punteggio di 6-5 per l'Everest. La seconda parte della partita si apre con una bella rete della Ballestrazzi  e tante occasioni di superiorità numerica non sfruttate, arriva così a metà parziale l'ultimo acuto del Mantova che sorprende la Ferrari con un potente tiro da 7 metri. Da qui in avanti c'è stato un netto calo fisico delle ospiti  mentre  le piacentine avevano ancora tanta energia da spendere e mentre la Ferrari chiudeva bene lo specchio della porta nelle sporadiche conclusioni ospiti , parando anche un rigore, la Tramonti dettava i tempi in attacco dando il la a veloci controfughe e buone giocate sul perimetro che permettevano a lei ed alle compagne di andare ripetutamente in rete bucando più volte la difesa mantovana .

Così Tamborlani " E' stata una buona gara, il lavoro fatto fino ad oggi inizia a dare i suoi frutti, tutte hanno dato il loro contributo e si sono ben mosse in campo, siamo andati a segno con 8 giocatrici e questa è una buona cosa perché siamo riusciti a renderci pericolosi in ogni zona del campo, ma non sono soddisfatto della percentuale di realizzazione in superiorità numerica ancora troppo bassa… ci lavoreremo."

 

Le altre partite

Pn Milano - Cus Milano 8-5

GIS Cuneo- Como 2- 15

Acquatica Torino – Busto 5-7

 

Classifica:

Como, Busto, Pn Milano p.ti 6, PIACENZA  p.ti 4, Cus Milano p.ti 1, Cuneo, Torino, Mantova p.ti 0

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB