venerdì 26 febbraio 2010

PRIMA PROVA IMPORTANTE PER L'EVEREST

 

Sabato di fuoco per l'Everest Piacenza che va a giocare nella tana della capoclassifica Osio, vincitrice, al momento, di tutte le cinque partite disputate fino ad ora.

L'anticipo tra il Fanfulla ed il Novara ha intanto permesso ai temibili piemontesi di affiancare l'Osio, anche se con una partita in più, e questo aggiunge decisamente ancora più rilevanza all'incontro di stasera; chi vince guiderà la classifica da solo, anche se il campionato con questa giornata si troverà soltanto ad un terzo del suo cammino, ed ovviamente diverse cose potranno cambiare.

L'Osio è una squadra tatticamente bene organizzata in difesa e con una ottima gestione della palla in attacco. E' allenata dall'esperto ligure Bacigalupo, ed ha nel centrovasca Pelizzoli, nell'universale Mazzola e nel mancino Ferrari i suoi uomini di punta, giocatori che hanno tra l'altro recenti positive esperienze anche nel campionato di A2.

Per la squadra di Mezzano, che in settimana si è regolarmente allenata senza però effettuare amichevoli, mancherà lo squalificato Galante, la cui assenza era però prevedibile per il turn-over con Foppiani, l'altro giovane centro della formazione piacentina.

L'Osio rappresenta storicamente un difficile scoglio per il settebello piacentino ed in questo momento può dirsi la squadra rivelazione del campionato, proprio anche per la vittoria interna ottenuta contro il favoritissimo Novara nella prima di campionato. Molto del risultato odierno dipenderà dalla difesa piacentina che si è comportata benissimo in queste ultime due ottime partite, anche se è poi ovviamente logico che in avanti bisognerà cercare di finalizzare bene limitando il più possibile conclusioni affrettate.

Alle 17.15 alla piscina Raffalda i convocati sono: Pasqualato, Vanelli, Bianchi, Legrenzi, Capelli, Binelli, Alessio, Novara, Cighetti, Saviano, Turelli, Foppiani, Lanati.

 

 

Gian Biagio Cighetti


 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB