lunedì 11 gennaio 2010

UNDER 20 ANCORA IMBATTUTA E SOLA AL COMANDO DELLA MASSIMA SERIE REGIONALE

 

UNDER 20 - SERIE A REGIONALE

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – BUSTO NUOTO   12 – 10   (2-2, 2-4, 5-1, 3-3 )

 

PIACENZA: Fontanella, Binelli, Bianchi, Legrenzi (3), Maccagni, Strina, Alessio, Maccagni, Cighetti (3), Foppiani , Turelli (3), Saviano (2), Galante (1). All. Mezzano

 

Arbitro: Modrone

 

Quarta giornata di campionato e quarta vittoria per l'Under 20 dell'Everest che continua a guidare in solitario la classifica del massimo campionato regionale con due punti di vantaggio sul Como prossimo avversario.

La giovane squadra piacentina guidata da Mezzano ha saputo gestire meglio la gara, anche quando intorno alla fine del secondo tempo si era trovata sul 3 a 6, riuscendo sempre a costruire molto gioco in avanti contro una difesa molto ben organizzata e guidata da un Paleari molto attento.

Ancora una volta decisivo il terzo tempo nel quale i piacentini, guidati da un Legrenzi in grande spolvero, hanno annichilito gli avversari con un netto parziale di 5 reti a 1.

Partenza in salita per l'Everest che dopo aver subito due reti in inferiorità numerica, raggiunge il pareggio con una bella rete di Turelli ed un rigore procurato e trasformato da Galante. Poi il momento più critico della partita dove troppe imprecisioni in fase conclusiva finiscono per lasciare spazio ai bustocchi, Importante la rete di un ottimo Turelli che da posizione angolata realizza il 4 a 6 che permette ai padroni di casa di andare a metà gara con due sole reti di svantaggio.

E' a questo punto che la squadra di Mezzano mostra il meglio di se e così un tiro libero di Legrenzi, una superiorità numerica ben finalizzata da Saviano, una controfuga conclusa da Legrenzi ed un tiro di Cighetti ribaltano il risultato; la timida reazione degli ospiti li porta a realizzare una rete grazie ad un tiro libero, riportandosi a meno uno, ma sul finire di questo tempo Cighetti colpisce ancora portando l'Everest sul 9 a 7.

Nel quarto tempo c'è comunque una reazione degli uomini di Goiko che realizzano in superiorità numerica, ma sono ancora Legrenzi in superiorità numerica, Cighetti con un tiro libero imprendibile e Turelli grazie ad una controfuga ottimamente condotta, ad allungare il risultato sul 12 a 8 e non bastano le due reti finali dei lombardi a rimettere in gioco il risultato.

Tutto molo bene per i piacentini a cominciare da una forma fisica eccellente sopratutto di alcuni suoi uomini, dalla coesione di gioco e dal carattere. Unico neo la probabile squalifica di una pedina molto importante quale è Bianchi proprio nella prossima difficile trasferta sul lago di Como.

 

Gian Biagio Cighetti


 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB