mercoledì 13 gennaio 2010

SCELTA LA ROSA PER LA C MASCHILE

 

Sabato 23 gennaio parte il campionato di serie C di pallanuoto con la trasferta in casa della neo promossa Ispra. Per la squadra di Mezzano, che guida il team piacentino per il quarto campionato, una nuova avventura nella quale ancora una volta le aspettative non vengono nascoste, anche se c'è in giro qualche " corazzata " che, almeno sulla carta, sembra imbattibile.

Con una media di età di 20,0 anni esatta la squadra piacentina è la più giovane del campionato e senz'altro, per questa categoria, una delle più giovani d'Italia.

Nella rosa, composta da soli 16 giocatori, dopo quasi cinque mesi di allenamenti sono finiti questi giocatori, che il loro allenatore Mezzano descrive così.

PASQUALATO ANDREA '79 : Portiere – Nuovo acquisto , portiere con grande esperienza , 2 anni fa ha giocato nella Bissolati Cremona in A1 e l'anno scorso nella pallanuoto Brescia in B conquistando la promozione in A2 , l'acquisto giusto per una squadra giovane come la nostra .

VANELLI  FEDERICO '79 : Centro Boa – Capitano e leader indiscusso della squadra , un vero problema per le difese avversarie ,  atleta serissimo un esempio per tutti i suoi compagni .

BIANCHI CESARE '90 : Mancino – Nonostante la giovane età sta diventando un giocatore esperto, un ottimo elemento in continua crescita e con un grande potenziale, uno dei punti di forza della squadra .

LEGENZI FILIPPO '91 : Difensore – Nuovo acquisto, un ragazzo molto serio e con potenzialità infinite; per lui è un anno importante dove potrà crescere e prendersi le dovute responsabilità, un grande acquisto .

CAPELLI RICCARDO '89 : Difensore – Giocatore molto affidabile, ormai con una buona esperienza, elemento utilissimo alla squadra ed ottimo interprete tattico, pedina fondamentale .

BINELLI MATTEO '92 : universale – Giocatore dotato di un'ottima visione di gioco, interpreta alla lettera tutte le situazioni tattiche , è sempre molto attento, un ottimo giocatore .

ALESSIO LEONARDO '91 : Mancino – Giocatore in continua crescita potenzialmente molto dotato, deve solo migliorare nell'intensità e sulla continuità , molto freddo in zona goal , un ottimo elemento .

NOVARA CESARE ' 91 : Difensore – Anche lui molto giovane è il secondo anno che gioca in pianta stabile in prima squadra, giocatore grintoso e tattico dotato di una buona visione di gioco, elemento importante .

CIGHETTI FRANCESCO '90 : Attaccante – Il bomber del settebello piacenino, l'anno scorso è stato capocannoniere della squadra, un giocatore importante dotato di ottime gambe e di un braccio veloce, anche lui come Bianchi è uno dei più esperti e rappresentativi .

SAVIANO EROS '90 : Universale – Anche lui è un nuovo acquisto, un giocatore molto serio, da sempre il 100 % , è quello che si dice un uomo squadra, un acquisto importantissimo .

TURELLI STEFANO '90 : Attaccante – Nuovo acquisto, giocatore generoso dotato di ottimi fondamentali e con uno spiccato fiuto del goal, importantissimo per la crescita di tutto il gruppo .

FOPPIANI CRISTIANO '91 : Centro boa – Atleta caparbio sta facendo progressi nel suo ruolo, deve migliorare nella scelta delle conclusioni .

GALANTE RAFFAELE '90 : Centro boa – Anche lui come Foppiani sta facendo passi avanti nel suo ruolo, atleta molto serio non salta mai un allenamento, deve lavorare sempre di più nella qualità della posizione in campo e sulla cura delle gambe .

DUCA SIMONE '90 : Mancino – Dotato di un ottimo nuoto e di buona tecnica individuale, deve migliorare sotto il profilo tattico .

STRINA ELIA '91 : Esterno – Atleta serio dotato di un buon nuoto anche lui come Duca deve migliorare sotto il profilo tattico .

LANATI GIACOMO '89 Portiere – Atleta dotato, serio e capace quest'anno dovrà dividere con Pasqualato le responsabilità della porta . 

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB