martedì 3 novembre 2009

PARTONO I CAMPIONATI FEDERALI - AL VIA LE DUE UNDER 17

 

Domenica prossima cominciano i campionati federali per l'Everest Piacenza Pallanuoto. Ai nastri di partenza la categoria Under 17 maschile dove la società piacentina ha, per due anni consecutivi, raccolto i suoi frutti migliori in assoluto.

Quest'anno il sodalizio piacentino, proprio in linea con la sua politica rivolta prevalentemente ai giovani, ha iscritto due formazioni; la squadra A parteciperà ovviamente nel campionato di serie A regionale, anche per difendere quel secondo posto della stagione scorsa, mentre la squadra B è inserita nella serie B. Per la prima esordio interno alle ore 18.00 di domenica prossima alla Raffalda, mentre la squadra B sarà ospite del Wasken Boys di Lodi.

Mezzano e Di Gianni sono apparsi prudenti per entrambe le squadre. " Tenteremo di ripetere la splendida stagione passata. I ragazzi sono motivati e venderanno cara la pelle" Così il primo dei due tecnici, mentre il secondo, al suo esordio in questa categoria dice " Non abbiamo particolari aspettative ed in più la squadra è composta anche da elementi molto giovani, ma possiamo sicuramente fare bella figura ".

Il nono Trofeo " Città di Piacenza " intanto ha lasciato grande entusiasmo nell'ambiente della prima squadra maschile " Ci alleniamo con molta diligenza, determinazione e qualità " sostiene il mancino Bianchi " e quando possiamo raccogliamo i frutti del nostro lavoro. Settimanalmente giochiamo una amichevole nella vasca regolare scoperta di Cremona e li diamo il meglio di noi stessi; domenica, anche se siamo una squadra molto giovane, abbiamo messo in luce tanto carattere ed a metà gennaio, quando inizierà il campionato saremo al massimo. "

Intanto durante il fine settimana si saprà in quale girone della serie C la squadra piacentina sarà inserita ed allora si potrà fare qualche considerazione in più.

 

Gian Biagio Cighetti

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB