venerdì 11 settembre 2009

Varato il nuovo anno sportivo dell'EVEREST

Si è tenuta giovedì sera la consueta assemblea di inizio anno dell'Everest Piacenza Pallanuoto che ha visto il salone del Coni gremito oltre ogni sua reale e possibile capacità.La serata ha avuto inizio con le parole del presidente del Coni Stefano Teragni che ha subito ingentilito l'ambiente con una serie di complimenti alla società piacentina per il lavoro fatto, che si rivolge prevalentemente e con successo ai giovani, ispirandosi così pienamente alla natura ed allo spirio del massimo Ente sportivo italiano.
A seguire l'Assessore allo sport Paolo Dosi che, conscio dei gravi ostacoli nei quali la pallanuoto piacentina si muove, ha subito evidenziato l'importante passo fatto dal Comune per la costruzione di un nuovo impianto ad uso agonistico. L'Assessore ha sostenuto che con questa operazione non si vuol semplicemente mettere a disposizione un nuova struttura, ma si intende anche far crescere, sviluppare ed incentivare il già ottimo lavoro svolto dalla società piacentina, che ha dimostrato con le sue giovanili, pur nelle difficoltà, di aver raggiunto ottimi risultati mettendo in luce una realtà cittadina importante.
A seguire Luigi Zangrandi, neo delegato Fin, che ha esortato l'Amministrazione ad un fitto dialogo per l'imminente costruzione facendo attenzione a tutte le attività federali.
Tra gli invitati anche il Capo ufficio sport Claudio Agosti che ha elogiato la dirigenza di una società molto seria che dialoga costantemente con gli uffici, ed ha auspicato che il nuovo impianto sia al più presto a disposizione.
Nella serata poi, dopo un acceso dibattito sostenuto da alcuni genitori per i cronici problemi di orari degli allenamenti a favore del nuoto ed ai danni della pallanuoto, sono avvenute le premiazioni degli atleti inseriti nelle rappresentative regionali che hanno partecipato alle fasi nazionali che sono Giorgia Bertorelli classe 1999 e Claudio Sbaraglia classe 1995. Le autorità hanno anche premiato la squadra Under 17 che per il secondo anno consecutivo è arrivata alle semifinali nazionali ed una serie di atleti che si sono particolarmente distinti per serietà ed impegno.
Sono stati anche ufficialmente presentati i nuovi arrivi della prima squadra maschile e femminile: i tre giovani bresciani classe 1990 e 91 Stefano Turelli, Eros Saviano e Filippo Legrenzi che andranno a rinforzare anche la già fortissima Under 20, il portiere triestino trapiantato a Cremona Andrea Pasqualato e Federica Lertora proveniente dal Lerici.
In generale la serata ha visto grande entusiasmo, un clima sereno con un ambiente fatto in larghissima parte da giovanissimi e genitori. Alla fine il presidente Alessandro Cighetti si è così espresso "Un ringraziamento particolare agli allenatori che hanno ricevuto lunghi e calorosi applausi nella serata, segno evidente di ottima armonia dell'intero ambiente ed un ringraziamento particolare anche a tutti quei genitori che si trasformano in dirigenti dandoci una grossa mano. Per il resto, pur nelle note difficoltà, siamo in linea con i nostri programmi e speriamo di migliorare ancora. Su ventinove società che fanno pallanuoto in Lombardia solo due hanno le tre giovanili in serie A e noi siamo una di queste!"
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB