giovedì 19 luglio 2018

SETTIMANA"AZZURA "ANCHE PER GLI UNDER 13

 
Anche i più giovani dell’Everest Piacenza Pallanuoto non sono rimasti con le mani in mano e dopo la avventura degli under 15/17 hanno partecipato ad una settimana “azzurra “ in quel di Ravenna per una intensissima attività di allenamenti .

I ragazzi che hanno partecipato sono 23, compresa una folta delegazione Fiorenzuolana che ha partecipato per la prima volta al camp e tutti i ragazzi si sono divertiti tantissimo.

Organizzato da PallanuotoItalia, sotto la guida di Daniele Bettini, fresco di contratto con il Trieste, ha visto partecipare oltre 140 atleti proveniente da diverse realtà lombarde e non.

Un camp con l’obiettivo, come detto in apertura dallo stesso Daniele, di far crescere almeno un pochino tutti gli atleti. Ci sarà poi chi crescerà un pochino “tanto” e chi crescerà un pochino meno.. ma l’obiettivo è crescere, insomma una esperienza a tutto tondo, completa e formativa sotto tanti punti di vista.

I ragazzi, oltre a doversi gestire autonomamente, hanno inoltre avuto l’opportunità di eseguire allenamenti intensivi (3 ore al giorno) con tecnici di alto livello e soprattutto diversi dai loro abituali allenatori, permettendogli quindi di acquisire nuove abilità.

Non per ultimo poi un’esperienza di gioco “diversa”. Già diversa perché nell’era del cellulare e dell’informatica lo stare assieme e riscoprire giochi diversi dal classico calcetto / pallavolo è stata una gran bella cosa.

Un camp dalle mille attività insomma anche perché la giornata tipo iniziava alle 7, con colazione alle 7.30 e le attività alternative dalle 8.30. allenamento subito dopo, pranzo , relax per un ora e poi altre attività alternative, allenamento e cena…. E se alcuni temerari han provato a fare le nottate han dovuto cedere il passo alla naturale stanchezza nei giorni successivi.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB