martedì 29 maggio 2018


 
 
 
 
UNDER 17 SCONFITTA MA VINCE IL CAMPIONATO
 
 
 
 
 
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17 – GIRONE 3

SG ARESE - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 16 – 12 (3 - 2) (3 - 3) (5 - 3) (5 - 4)

 

SG Sport Arese: Colombo, Boienti (1), Rossetti (1), Seravalli (2), Massetti, Polonioli, Saporito (3), Vasco, Campione (4), Minopoli, Carfi (5), Capovin, Accetta; All. Di Cristofalo

Piacenza Pallanuoto: Kamara, Clini, Moscatelli (3), Bertolini A., Losi (1), Casella, Nani (4), Anceschi, Malvicini (2), Favini (1), Panelli, Zingali (1), Vincenzi; All. Fresia

 

Arbitro: Tornese

Sup Num:       Arese 5/10  Piacenza 4/13

Rigori:            Arese 0/0  Piacenza 2/3

 

Nella vasca di Legnano si interrompe all’ultima giornata l’imbattibilità nel girone dei giovani piacentini che inseguono nel punteggio per quasi tre quarti di gara una combattiva Arese in una gara dai toni accesi; al termine il tabellino registra quattro giocatori ad uscire anzitempo dalla vasca: due giocatori (uno per parte) con tre falli e due giocatori locali con espulsione definitiva.

Il match inizia con il lombardo Carfi autore della prima delle sue cinque reti a cui risponde Zingali; Arese ritorna immediatamente in vantaggio con Campione (per lui un gol per tempo) fino al nuovo pareggio in superiorità numerica di Nani; la pressione di Arese però continua e dopo due superiorità non sfruttate segna ancora con Carfi nel finale.

E’ Piacenza, ad inizio secondo quarto, a pareggiare subito con Malvicini ma il parziale rimane equilibrato con tre segnature per parte: per gli emiliani segnano anche Nani e Favini su rigore.

Come nel parziale precedente ancora Malvicini a realizzare per la nuova (ed ultima) parità presto interrotta in sequenza dai due migliori realizzatori lombardi; Moscatelli segna con caparbietà sotto porta prima del nuovo allungo dei giovani in calottina bianca e del rigore realizzato da Nani che riporta i suoi ad una sola distanza. Due reti di Saporito nel finale di terzo quarto marcano il definitivo allungo di Arese.

Il tempo finale è molto caotico e Piacenza non riesce più a contenere gli avversari nonostante le realizzazioni di Moscatelli e Nani; nel finale ancora Moscatelli ed infine Losi contribuiscono a contenere il passivo.

Per i ragazzi di Fresia un finale di campionato un poco amaro dopo le tante soddisfazioni e la crescita dimostrata nel corso dell’annata da tutti i suoi componenti diversi dei quali ancora molto giovani e provenienti dalla categoria di età inferiore (Under 15).
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB