giovedì 12 aprile 2018

 
FINITA CON SUCCESSO LA STAGIONE DELL'UNDER 20 !
 
 
CATEGORIA UNDER 20 – SERIE A REGIONALE

SPORT ARESE - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 5 – 14  (1-2) (0-6) (1-3) (3-3)

 

Sport Arese: Colombo, Tessera, Romano 1, Seravalli, Silvestri, Carfi, Miranda, Cavaglieri 1, Mazzone, Campione 2, Sciarra, Caselli, Saporito1. All. Calandra

Piacenza Pallanuoto: Bernardi, Schiavo 2, Malvicini 2, Lamoure 2, Boiardi, Paganuzzi 1, Guasconi, Zanolli 3, Panelli 2, Nani 1, Favini 1. All Fabio Fresia

 

 Arbitro: Giordana

 

Brescia Waterpolo, Cus Geas Milano e Sport Management sono le tre squadre che accedono alle Semifinali Nazionali Under 20. È questo il verdetto dell'ultimo turno di campionato giocato ieri sera.

Al quarto posto la Pallanuoto Como ed al quinto il Piacenza, mentre chiude poi al sesto posto la Rari Nantes Legnano e l’Arese in coda che retrocede in serie B.

Dunque dopo il terzo posto della stagione scorsa, che fruttò la partecipazione alle Semifinali Nazionali, quest'anno la più “datata” delle giovanili dell'Everest, c'entra con successo la salvezza. Non era infatti per nulla facile compiere l'impresa visto il passaggio di categoria di alcuni importantissimi giocatori, ma la squadra guidata da Fresia c'è l‘ha fatta.

Nel suo ultimo impegno di campionato tenutosi ieri sera in quel di Arese, l’Everest ha strapazzato gli avversari vincendo largamente e soprattutto chiudendo virtualmente la partita già alla fine del secondo tempo, quando i piacentini conducevano per 1 a 8.

Punto di forza del giovane settebello piacentino la difesa sempre guidata da un impeccabile Bernardi, ma forte soprattutto anche grazie alla sua organizzazione.

Altra nota positiva il fatto che i piacentini si siano presentati senza purtroppo qualche titolare importante e che i giovanissimi abbiano offerto una ottima prestazione che ha nel suo apice l'esordio di Malvicini autore di due reti.
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB