venerdì 9 marzo 2018

Serie C - scontro al vertice alla Raffalda
Domani alle 17.00 arriva il Vigevano di De Crescenzo
Bianchi in azione contro il Lodi
 
Nella sesta di campionato l’Everest Piacenza Pallanuoto ospita una delle grandi favorite di questa stagione; alla Raffalda infatti alle ore 17.00 di domani arriva il Vigevano dell’allenatore De Crescenzo uno dei “santoni” della pallanuoto italiana.
La squadra pavese è stata attrezzata per vincere a mani basse questo campionato, ma al momento, vuoi un calendario difficile, vuoi una serie di prestazioni al di sotto delle sue potenzialità, la hanno bloccata al terzo posto in classifica, proprio a pari punti con il Piacenza.
Dunque uno scontro che dovrebbe mettere in luce ancora un grande equilibrio in vasca con relativo grande spettacolo per il sempre rumoroso e numeroso pubblico della Raffalda.
“ E’ il nostro quattordicesimo uomo “ tuona il capitano Cighetti “ ed effettivamente ci carica molto; ci sentiamo galvanizzati in tante circostanze ed è bello giocare in un contesto così coinvolgente”.
Abbiamo chiesto all’allenatore Fresia di fare il punto su questo incontro di cartello“. E’ una partita molto complicata, contro una squadra attrezzata in tutti i reparti per puntare al salto di categoria. Noi dobbiamo puntare sulla nostra spregiudicatezza e far tesoro degli errori compiuti sabato scorso. Questo è sicuramente un ottimo test per verificare le nostre possibilità e le nostre ambizioni “
Formazioni al completo sia per l’una che per l’altra squadra non daranno né all’una né all’altra parte la possibilità di giustificare qualche eventuale sbavatura, tenendo conto comunque che se il Vigevano vuole ancora sperare di poter rimanere in corsa almeno per il secondo posto, che è utile per gli spareggi, non potrà più permettersi alcun passo falso, mentre per la baby squadra rivelazione quello che arriva è come si dice solitamente “ tutto grasso che cola “.
Questi i convocati : Bernardi, Schiavo, Mastrogiovanni, Lamoure, Martini, Bianchi, Merlo, Fanzini, Cighetti, Zanolli, Comassi, Furini, Sartori.
Arbitro dell’incontro il sig. Nicoletta.




CAMPIONATO REGIONALE UNDER 20 - SERIE A
BRESCIA WATERPOLO - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 14-5 (4-2) (3-0) (5-2) (2-1)

Piacenza Pallanuoto: Bernardi, Castello, Lamoure, Boiardi, Paganuzzi, Guasconi, Fanzini 1, Zanolli 4, Favini, Nani, Anceschi, Sartori, All. Fresia

 

Sup Num: Brescia 2/9 (0/1, 1/3, 1/2, 0/3); Piacenza 2/5 (1/1, 0/1, 1/1, 0/2);

Rigori: Brescia 0/0; Piacenza 1/1

 

Nella piscina Lamarmora Brescia infligge una netta sconfitta alla Piacenza Pallanuoto dimostrando superiorità fisica e tecnica sui ragazzi ospiti. I giovani piacentini si fanno comunque apprezzare per la determinazione mostrata per tutto l’incontro in cui hanno provato ad arginare la forza dell’avversario grazie alla concentrazione ed all’ordine difensivo.

Ad inizio partita si vede anche un provvisorio vantaggio a seguito delle reti di Fanzini e Zanolli ma nel proseguo le distanze crescono nonostante le ottime parate di Bernardi e le ulteriori tre segnature di Zanolli.
 
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB