sabato 24 marzo 2018

OTTIMO RISULTATO DELL'UNDER 20
OGGI OCCHI PUNTATI SULLA PRIMA SQUADRA
ALLE 15,30 GIOCA L'UNDER 15
 
CATEGORIA UNDER 20 – SERIE A REGIONALE
CUS GEAS MI - PIACENZA PN 8-6 (1-1, 4-1, 3-3, 0-1)
 
Cus Geas: Pagano, Almagioni 2, Redaelli 1, Marchetti 1, Cappannolli 1, Bruno, Magni, Del Po, Ronchetti 1, Achilli 2, Lombardi, Caravita, Fiori. All. Lizzari 
 
Piacenza Pallanuoto: Bernardi, Schiavo, Castello, Lamoure, Boiardi, Paganuzzi, Guasconi, Fanzini 1, Zanolli 4, Nani 1, Anceschi. All. Fresia
 
Arbitro: Fontana
 
Nella quarta giornata di ritorno del campionato Under 2, l’Everest Piacenza Pallanuoto è ospite della seconda in classifica; memori della batosta dell’andata e delle rispettive posizioni in classifica, i bookmakers danno ampio vantaggio ai padroni di casa, ma lo sport ha sempre in serbo qualche sorpresa. Il primo gol è del Cus Geas e si vede dopo 3’15” di gioco, segno dell’equilibrio della gara durante la quale ci sono occasioni per le 2 squadre. Passano solo 15” secondi e Fanzini direttamente da punizione per fallo subito infila la rete avversaria. Il tempo finisce 1-1 e la nostra artiglieria vanta qualche tentativo in più senza trovare l’angolino giusto.
Il secondo tempo è quello che matematicamente decide la gara; il parziale di 4-1 per i padroni di casa è il tesoretto che vale 3 punti. Dopo 2’20” segna il Cus Geas che dopo un ribaltamento mette un giocatore solo davanti alla porta, Ci provano Zanolli e Fanzini: a quest’ultimo vengono ribattuti due tiri consecutivi vis-à-vis dal portiere. Il black-out piacentino favorisce altre 2 reti avversarie. Da un fallo su Fanzini scaturisce il rigore che Zanolli segna dopo 6’15”. Passano 30” secondi e un’azione manovrata del Cus Geas porta il risultato sul 5-2.
Dopo un minuto dall’inizio del terzo tempo Nani dalla destra infila la rete degli avversari che si rifanno con 2 reti, una delle quali con un tiro al volo degno di nota. Zanolli sena 2 reti, la seconda su ribaltamento che lo porta solo davanti al portiere. Chiude i conti del terzo tempo il Cus Geas a 30” dalla fine.
Nel quarto tempo gli animi si scaldano senza per questo, scadere in una gara di wrestling. Dopo 2’15” il numero 10 avversario viene espulso direttamente ed il suo cambio entra nell’area di gioco prima del tempo; ne scaturisce un rigore segnato da Zanolli. Il finale del tempo mette in primo piano Bernardi che limita il passivo con ottimi interventi.
Sorride a fine gara il Tecnico Fresia che si dice soddisfatto dell’ottima gara dei suoi ragazzi.
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB