martedì 27 marzo 2018


CATEGORIA UNDER 20 – SERIE A REGIONALE

PIACENZA PALLANUOTO - SPORT MANAGEMENT BUSTO ARSIZIO  4-9 (1-2) (1-2) (0-3) (2-2)

 

Piacenza Pallanuoto: Sartori, Schiavo, Castello, Lamoure, Boiardi, Paganuzzi, Guasconi, Fanzini, Zanolli, Panelli, Nani, Anceschi, Kamara. All Fabio Fresia

 

 Sport Mangement: Nicosia, Mantegazza, Barbaglia, Codoro, Ghiroldi, Guarnaschelli, Vanoni, De Vita, Aspesi, Gennari, Verga, Re, Pedroni. All Zimonjic

 

Arbitro: Filippini

 

Sesta gara di ritorno del campionato Under 20, arriva lo Sport Management e a difendere la porta piacentina si rivede Sartori che riuscirà a ben figurare contro gli arrembaggi bustocchi. Servono 40” agli ospiti per andare a segno. Con caparbia la squadra di Fresia si ingegna per trovare un varco nella porta difesa da quel Marcantonio di Nicosia, portiere bravo e imponente che costringe i nostri a trovare soluzioni millimetriche e difficili. Ci provano due volte Fanzini e una Anceschi ma il destino  infrange le speranze sul palo e lo SM raddoppia dopo che Sartori più volte si oppone alle conclusioni avversarie. Ad una manciata di secondi dal termine Schiavo riaccende le speranze con il gol dell’1 a 2.

Il secondo tempo è il più caotico ma il copione resta lo stesso: due gol dello SM ed a un minuto dalla fine Zanolli riceve palla, prende appunti e stila in bella copia uno dei suoi tiri velenosi per il 2 a 4.

Il terzo tempo vede tre reti avversarie mentre la porta Bustocca si rimpicciolisce a vista d’occhio.

I nostri ragazzi però dimostrano cosa è lo sport e rientrano combattivi nel quarto tempo. Dopo un minuto Zanolli nelle vesti di trascinatore porta a 3 il contatore piacentino ma il timido sogno di rimonta viene demolito da due gol dello SM in un minuto, seguito poco dopo da un ultimo gol di Zanolli.

Il tecnico Fresia è contento della prestazione dei suoi, e dice che l’ottima squadra avversaria aveva un portiere capace e fisicamente dotato che ha reso tutto molto più difficile.
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB