domenica 25 febbraio 2018

OTTIMO WEEK END PER LE GIOVANILI EVEREST

 
Il saluto dell'Under 17 a fine derby
 
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17 - SECONDA FASE – GIRONE 3

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – KOSMO PIACENZA

15 - 11 (2 - 5) (2 - 2) (6 - 1) (5 - 3)

 

Piacenza Pallanuoto: Kamara, Clini, Bertolini C., Bertolini A., Losi, Casella,  Nani 8, Anceschi 1, Malvicini 1, Favini 2, Panelli 1, Zingali 2, Vincenzi;  All. Fresia

Kosmo Piacenza: Bosi, Fox 1, Cocconi, Rossetti 6, Farina, Pennini, Silva, Mantovani 1, Zancani, Croci, Barilati 1, Dodici 2, Campolunghi.  All. Rojdestvenskiy

 

Il derby della categoria Under 17 – terzo girone va all’Everest Piacenza Pallanuoto, al termine di una partita entusiasmante con alternanza dei protagonisti.

Parte ben infatti la squadra in calottina blu che si porta rapidamente sullo 0 a 3, per poi rallentare e permettere due reti ai padroni di casa, realizzando però subito ancora due reti, e chiudere il primo quarto in vantaggio di tre reti. Sono molli i ragazzi di Fresia che a fine partita si lamenta così “ Forse è stata la nostra peggior partita speriamo di migliorare perché i presupposti ci sono “. Di fatto la Kosmo spadroneggia nella prima parte della partita e riesce a mantenere le tre reti di vantaggio fino a metà gara contro una Everest impacciata che sembra svegliarsi nella prima parte della seconda frazione di gioco grazie a due reti, alle quali però la Kosmo risponde con altrettanti goal mantenendo così le tre reti di vantaggio.

Ma nel terzo tempo la musica cambia ed i ragazzi di Rojdestvenskiy crollano sul risveglio degli avversari, che sembrano essersi improvvisamente caricati. Trascinati da un ottimo Nani i piacentini in calottina bianca chiuderanno questo parziale sul 6 a 1 ribaltando il risultato ed andando al quarto tempo in vantaggio per 10 a 8.

Nel quarto tempo la Kosmo tenta la reazione ma fatica molto in attacco e l’Everest riesce, nel momento migliore, a portarsi in avanti anche di sei gol a metà tempo chiudendo così virtualmente la partita. Le reazioni della Kosmo sostenute soprattutto da Rossetti, tardano ad arrivare ed alla fine il derby va meritatamente all’Everest per aver dimostrato un miglior gioco di squadra, una panchina più lunga e, mediamente, un tasso tecnico superiore.

 
 

Nani trascinatore dell’Everest con otto reti


CATEGORIA UNDER 15A – SECONDA FASE – GIRONE 2

CANOTTIERI MILANO -  PIACENZA PALLANUOTO 6-10  (1-2) (1-3) (1-3) (3-2)

 

Can Milano: Donadoni, Corradini 1, Martinovic, Garimoldi 4, De Amicis, Sosio, Tizzoni, Destri 1, Lombardi, Kowal, Orlandi, Magnani, Bombardieri. All. Eleonora Saccaggi

 
Piacenza Pallanuoto: Kamara, Chiozza , Citterio, Passioni 1, Casella, Leoni, Clini 2, Felsini, Terzoni, Panelli 7, Bertolini, Garofalo, De Filippis. All. Di Gianni Rocco

 

Arbitro Arcidiacono

 
Quarta partita d’andata nel girone 2 della categoria Under 15 per la Piacenza Pallanuoto e prima vittoria nella seconda fase di campionato.

Nel primo tempo i piacentini partono male e su una distrazione difensiva permettono ai milanesi di passare in vantaggio. Il pareggio arriva dopo due minuti su azione personale di capitan Panelli che riceve palla dal centro e con un’ottima conclusione batte il portiere avversario. Il primo tempo continua con diverse distrazioni da entrambe le parti e solo negli ultimi secondi da un tiro da metà vasca, Clini porta in vantaggio il Piacenza.

Nel secondo tempo i piacentini prendono in mano la partita e riescono a realizzare tre volte su azioni di superiorità numerica con Clini, Passioni e Panelli. I giovani milanesi segnano solo alla fine del tempo su controfuga realizzata da Garimoldi.

Nel terzo tempo il Piacenza continua a spingere e trova in super spolvero Panelli che continua a realizzare gol dal centro andando a segno per ben tre volte consecutive nell’arco di 2 minuti.

Nell’ultimo tempo largo spazio ai più giovani dei piacentini dove spiccano un ottimo De Filippis come marcatore del centro e da un buon Felsini che più volte riesce a ripartire in controfuga però senza riuscire a realizzare.

Il commento del mister: “ Sono contento per i ragazzi per i primi punti conquistati nel girone, stasera siamo riusciti a sfruttare molto il nostro centro facendogli arrivare ottimi palloni che ha saputo sempre ben sfruttare. Molto bene anche l’uomo in più anche se siamo ancora un po' disordinati ma stiamo lavorando per migliorare anche questo aspetto”.

Prossima partita a Brescia contro l’AN Brescia che chiude il girone d’andata della seconda fase del campionato.

 

Panelli, autore di ben 7 reti, in una fase difensiva
 
 
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 13 - SECONDA FASE – GIRONE 2
SPORT MANAGEMENT 2 –     EVEREST PC PN 2                16-3  (3-0) (2-1) (5-1)  (6-1)
 
Piacenza Pallanuoto 2: Silva, Bruschi, Biella 1, Bekric, Finetti, Tonani 1, Perazzoli, Sciaini, Molinari, Valente, Aloja, Zuccheri 1, Biondi. All. Camilla Tramonti/ Silvano Bocciarelli.
Sonora sconfitta per la squadra 2 della Piacenza Pallanuoto, categoria under 13, secondo girone del campionato lombardo. La nostra squadra subisce il gioco scattante e determinato degli avversari, opponendo una difesa poco determinata e un attacco per niente incisivo: troppi pochi tiri realizzati, dovuti essenzialmente all’ottimo pressing realizzato dai pari età avversari. Il merito dei nostri ragazzi è quello di essersi comunque impegnati per tutto il corso della partita, contro una squadra seconda nella classifica di un girone che è impegnativo. Il nostro obbiettivo resta quello di imparare da ogni partita, soprattutto dalle sconfitte. L’entusiasmo e la voglia ci sono, e ci faremo trovare pronti per il prossimo scontro.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB