domenica 25 giugno 2017

BUSTO PROMOSSO IN B

SECONDO INSPERATO POSTO PER L'EVEREST

CAMPIONATO DI SERIE C – FINAL FOUR
BUSTO NUOTO - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  11-5  (2-1) (3-0) (2-1) (4-3) 

Busto: Paleari, Ciarini, Grillo, Origgi, Benedetti, Osilliani 1, Colombo 2, Grampa, Saporoso 1, Gennari 2, Genoni 3, Sartorello 2, Re,  All. Salonia
Piacenza : Azzimonti, Comassi, Turelli, Martini, Bianchi, Merlo 3, Fanzini, Cighetti, Binelli, Nani, Furini, Damonte 3. All. Harry Van der Meer.


Sup Num :Busto 2/6 Piacenza 1/9
Rigori: Busto 1/1 Piacenza 0/0

Arbitro: Fusco

Un Piacenza sottotono viene largamente battuto dal Busto, che conquista la promozione in serie B, al termine di una partita che è durata praticamente un solo tempo. Troppa stanchezza nelle braccia e nelle gambe dei piacentini, un bravo Paleari che chiude la porta sin dall'inizio sugli attacchi piacentini, troppi errori in superiorità numerica e soprattutto una maggiore fisicità ed esperienza dei bustocchi, sono gli ingredienti più essenziali di questa importante partita. Per il Piacenza comunque una grandissima soddisfazione perché da neopromossa ha superato ogni più ragionevole traguardo. Merito senz'altro del tecnico Van Der Meer, del folto gruppo giovane di atleti e della esperienza dei più quotati giocatori piacentini. Un secondo meritato posto che ha sorpreso tutti e che gratifica ampiamente il sodalizio piacentino. 
Il Piacenza parte male e dopo un minuto e mezzo subisce due reti del forte Genoni lasciato colpevolmente libero dalla difesa piacentina, mentre in attacco i tiri dei piacentini, vengono parati dal forte Paleari che si carica e a sua volta carica la squadra. A un minuto e mezzo dalla fine del primo tempo arriva il gol di Merlo che, in superiorità, con una giocata rapida accorcia.
C'è una lunga fase del secondo tempo in cui il risultato rimane fisso sul due a uno per i lombardi e i piacentini non sfruttano quattro superiorità. E' il momento più delicato, incerto e decisivo dell'incontro, che termina ad un minuto e quarantasei dalla fine del tempo, quando Gennari entra bene nella difesa piacentina e porta sul 3-1 i suoi. Finale di tempo tutto del Busto che realizza con Genoni e successivamente con Sartorello.
Si va al terzo tempo con la partita ormai in salita ma, una doppia superiorità numerica viene trasformata da Damonte, uno dei pochi giocatori ad aver venduto cara la sua pelle in questa serata, con un ottimo tiro dall'esterno. Purtroppo però l'attacco piacentino si ferma qui e una rete a giro di Sartorello in superiorità e successivamente un rigore trasformato da Colombo portano il risultato alla fine del terzo tempo sul 7 a 2. 
Il quarto tempo inizia ancora con 3 reti dei bustocchi che in questa fase dilagano e chiudono definitivamente la partita grazie ai gol di Osilliani, Colombo, Gennari che in tutte queste circostanze sfruttano le incertezze e la stanchezza della difesa piacentina. Il 10 a 3 è firmato da Merlo in superiorità numerica, ma Saporoso risponde subito liberandosi bene. La rete di Damonte su tiro libero e di Merlo, addolciranno soltanto leggermente la sconfitta dei piacentini.
Campionato chiuso ed ultima partita del tecnico Van der Meer; da domani si cambia e probabilmente inizierà una nuova era dell'Everest Piacenza Pallanuoto. 


 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB