sabato 27 maggio 2017

VITTORIA A MANI BASSE DELL'EVEREST

Nella foto la rete di Cighetti
 
SERIE C – FINAL FOUR SEMPRE PIU’ VICINA
 
CAMPIONATO DI SERIE C – GIRONE 2
EVEREST PIACENZA PALLANUOTO - BOCCONI SPORT  16 - 5  (4-0) (3-2) (4-2) (4-2)
 
Piacenza : Azzimonti, Comassi 1, Alessio 2, Turelli 6, Martini, Bianchi 2, Lamoure, Fanzini 2, Cighetti 1, Binelli, Nani, Furini 1 , Cornelli. All. Harry Van der Meer.
Bocconi Sport : Foglia, Kuhnreich, Marno, Soprano 1, Fichera 2, Pessina 1, Bracco, Dolce 1. All. Guaragno.
 
 
Sup Num : Piacenza 5/9  Bocconi Sport 0/7
Rigori: Piacenza 0/0 Bocconi Sport 0/0
 
Arbitro: Di Crosta
 
A due giornate dalla fine della regular season, il Piacenza mette un’altra ipoteca sulla quarta piazza della classifica, che vale l’accesso alla Final four prevista il 25 giugno.
Sono ancor cinque i punti di vantaggio sul Treviglio e quindi manca ancora la matematica certezza che il Piacenza sia riuscito a centrare un obiettivo che ad inizio stagione pareva assolutamente fuori dalla portata di una squadra neo promossa.
Invece questi tre preziosissimi punti sembrano poter mettere al sicuro questo eccellente risultato che dà forse ragione alle parole della stagione scorse espresse dal tecnico Separovic,, molto ottimista sulla stagione a venire del Piacenza.
E’ una partita che di fatto non riuscirà quasi mai ad accendere il comunque numeroso pubblico del Piacenza, perché già alla fine del primo tempo il settebello piacentino chiude in vantaggio sul 4 a 0, evidenziando tutti i limiti dei milanesi e mettendo comunque in luce tutte le sue forze anche grazie ai suoi uomini più affidabili, che guidano sapientemente la giovane squadra piacentina.
Il primo goal è di Furini, dopo solo un minuto di gioco, che approfitta di una sbavatura offensiva dei milanesi ed in controfuga segna con un preciso tiro; poi va in rete Turelli in superiorità al termine di una bella giocata. Il ritmo della partita non è dei più emozionanti e nella seconda parte del primo tempo due reti di un insaziabile Alessio chiudono il primo quarto di gara.
Nella seconda frazione di gioco l’Everest allunga subito con due realizzazioni di Turelli, entrambe spettacolari, ed entrambe in superiorità, che chiudono le lunghe giocate corali della squadra.
Sul 6 a 0 i padroni di casa si siedono un pochino e così arriva la prima rete degli ospiti che grazie a Fichera dal perimetro vanno in goal. Siamo a metà del secondo tempo ed è immediata la reazione dei padroni di casa; Fanzini ruba palla all’attacco milanese e si invola a tu per tu con Foglia che non può nulla sull’attaccante piacentino.
Chiude la metà partita una rete di Soprano che realizza ancora dal perimetro.
All’inizio del terzo tempo la Bocconi colpisce il Piacenza, che si trova in superiorità, con Fichera lasciando di stucco il reparto difensivo dell'Everest. Reazione piacentina che va in rete con Turelli , che spinge un pallone pareva non volesse entrare. oltre la linea di porta linea di porta dopo un tiro di Bianchi.
I milanesi trovano ancora un goal con Dolce e si va sul 8 a 4, ma qui il Piacenza schiaccia ancora l’acceleratore e realizza con Turelli in superiorità, ancora con una bella giocata corale, e due volte con Bianchi che, sempre da posizione uno, tira prima sopra la testa  di Foglia e poi, fintando un passaggio al centro, trova invece la rete sul primo palo.
Con il risultato di 11 a 4 e quindi con la partita virtualmente vinta, si va al quarto tempo dove l’Everest subisce subito una rete da Pessina alla quale risponde Fanzini grazie ad un rapido uno-due con Alessio; tocca a Comassi trovare il momento di gloria con una rete in controfuga e grazie ad un bell’assist di Cighetti.
Il goal di Fichera, sempre da posizione perimetrale, non accende la partita che anzi verrà ancora sopita da due belle reti: la prima di Turelli con una girata al volo e la seconda di Cighetti che colpisce dal perimetro.
Ancora un piccolo sforzo e anche questa stagione entrerà negli annali della Piacenza Pallanuoto.
 
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB