venerdì 21 aprile 2017

SERIE C - TERZA DI RITORNO ARRIVA LA CAPOLISTA

Nella foto Stefano Turelli; da lui si aspetta il bis dell’andata.

 

Con la terza del girone di ritorno il campionato di serie C riporta la sorprendente Everest tra le mura amiche della Raffalda sempre alle ore 17.00 per un impegno molto difficile; ospite di oggi infatti lo Spazio Sport One di Osio, in testa alla classifica con 27 punti a pari con Busto e Vigevano e con sei lunghezze di vantaggio proprio sul Piacenza, saldamente al quarto posto in classifica.

La squadra bergamasca, che molti vedono come la favorita ed accreditata alla promozione, ha sinora perso una sola partita e proprio ad opera dei piacentini, che all’andata sbancarono la vasca di Osio con una bella vittoria garantita da una ottima prestazione.

Oggi gli ospiti si presenteranno però al completo, anche con quel Riva ex Piacenza, che rappresenta sicuramente l’elemento più pericoloso della squadra orobica

Per contro al Piacenza, come in tutte le partite interne, mancherà proprio il marcatore Damonte e quindi la partita di oggi si presenta con uno scacchiere differente di quello dell’andata.

Damonte a parte, la squadra piacentina si presenta comunque al completo e certa di non aver molto da perdere anche perché, per le più dirette rivali all’aggiudicazione del quarto posto valido per l’accesso alle Final Four, e cioè Metanopoli e Trevglio, sono in programma incontri altrettanto difficili.

Importante sarà anche vedere la reazione dei ragazzi piacentini all’addio di Van Der Meer annunciato poco prima di Pasqua, mentre sono sempre più insistenti le voci che danno per già ad un ottimo punto la trattativa con il nuovo allenatore della prossima stagione.

Arbitro di questo delicato incontro Tomese e quel che più conta ci si aspetta una partita che dal punto di vista dello spettacolo dovrebbe offrire grande soddisfazione al pubblico, sempre numeroso, del Piacenza.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB