CATEGORIA UNDER 15 MASCHILE – GIRONE B
PN TREVIGLIO - PIACENZA PALLANUOTO 5-8 ( 1-1) (2-0) (2-3) (3-1
Pn Treviglio: Raffa, Vailati, Fedrici, Blini, Frigerio 1, Campagnoli 1, Mazzola 1, Capizzi, Barbati 4, Monteleone, Bazzocchi 1, Crespi, Bergomi, Signorelli, Belloni. All. Pelone Alessandro.
Piacenza Pallanuoto: Kamara, Bertolini C., Capezzuto, Passioni , Casella, Moscatelli, Clini 1, Malvicini 3, Zingali , Panelli 1, Barbieri, Vincenzi . All. Rocco Di Gianni
Dopo la netta sconfitta dell'andata per 8-14 i giovani dell'Under 15 del Piacenza a Treviglio danno filo da torcere ai padroni di casa. Primo tempo equilibrato che termina sull' 1 pari dove entrambe le squadre lavorano molto bene in difesa ma concretizzano poco in attacco.
Nel secondo tempo il Treviglio allunga sul 3-1 facendo comunque molta fatica ad avvicinarsi alla porta avversaria mentre i piacentini sbagliano diverse occasioni soprattutto su superiorità numerica.
Nel terzo tempo grazie ai gol di Clini al volo su entrata e di Malvicini che beffa il portiere da metà vasca il Piacenza si rifà sotto di un goal chiedendo il tempo sul 5-4.
Nell'ultimo tempo solo grazie all'individualità di Barbari che mette a segno 2 goal dai 5 metri il Treviglio riesce a chiudere la partita.
Il commento di Mister Di Gianni: “ rispetto al girone d'andata siamo cresciuti molto ed infatti riusciamo a giocarci tutte le partite, purtroppo ci manca ancora quel briciolo di grinta in più in attacco che ci permetterebbe di vincere le partite come queste”.
Da sottolineare la prestazione del portiere Kamara che inizia a dare il suo contributo alla squadra e l'ottima prestazione di Zingali che riesce finalmente ad integrarsi al gioco si squadra.
EVEREST PIACENZA PALLANUOTO - SC MILANO 2 7-8 (2-2) (1-1) (1-4) (3-1)
Piacenza Pallanuoto: Paradiso, Cornelli 2, Castello 2, Losi, Boiardi 1, Simona, Nani 1, Anceschi, Paganuzzi, Favini, Guasconi, Panelli, Malvicini 1, All. Van Der Meer
SC Milano2; Bulli, Ingraffia, Biondillo, Bacchini 1, Corradi, Rigoldi 1, De Benedictis, Maniscalco 5, Bonani 1, Ripamonti, All. Piazza
Arbitro: Pagani Lambri
Sup. Num.: Piacenza 2/8, SC Milano2 2/6
Rigori: Piacenza 0/0, SC Milano2 2/3
Partita sottotono per la compagine piacentina che esce sconfitta da un match che sembrava tranquillamente alla sua portata.
I ragazzi di van der Meer hanno affrontato in modo caotico sia la fase difensiva con tre rigori procurati e diversi tiri a uomo libero che la fase offensiva dove emblematica è stata una mancata realizzazione in doppia superiorità numerica.
L’incontro, iniziato sotto i migliori auspici dopo il vantaggio a soli 45 secondi, si rimette subito in pareggio con il rigore realizzato dopo una manciata di secondi dalla squadra milanese. Da quel momento il canovaccio si ripete per i primi due tempi sui binari di una sostanziale parità con i piacentini poco concreti e sempre raggiunti dai coriacei avversari. Il terzo tempo vede invece i meneghini, abili a concretizzare le troppe ripartenze, allungare in modo decisivo infliggendo il pesante parziale di 4-1.
I ragazzi riprendono lucidità solo nel corso del quarto periodo senza riuscire a recuperare il divario creato in precedenza.
Il punteggio finale lascia l’amaro in bocca.