martedì 11 aprile 2017

EVEREST - Ottimo week end per le giovanili

NELLA FOTO – CASELLA AUTORE DI DUE GOAL

CATEGORIA UNDER 15 – GIRONE B
PIACENZA PALLANUOTO  1 - SC MILANO    21-6 (2-1) (2-4) (8-1) (9-0)

Piacenza Pallanuoto: Kamara, Bertoli C, Citterio, Capezzuto 1, Passioni 1, Casella 2, Clini 2, Malvicini 5, Zingali 4, Panelli 5, Vincenzi 1. All. Rocco Di Gianni

Sc. Milano: Ripamonti, Gandini 1, De Benedictis 4, Vassena, Zingale, Clerici, Boggiali, Guazzoni, Clerici T., Prati, Spada 1, Nosenzo. All. Torboli Pietro

Arbitro Ricciardi Andrea

3 punti importanti per i ragazzi dell'Under 15 Piacenza che portandosi a 12 punti in campionato mettono in cassaforte la salvezza nel girone B.
Nel primo e secondo tempo i giovani piacentini sprecano molto e subiscono i tiri da lontano dei Milanesi che riescono ad andare più volte a segno, anche grazie alla disattenzione del portiere Kamara che si rifarà soltanto  nella seconda parte della gara, fino a portarsi sul 5-6 alla fine del secondo tempo.
Nel terzo tempo il Piacenza ingrana ed inizia a segnare con Zingali e Casella chiudendo sull 8-1 il parziale.
Quarto tempo senza storie dove le espulsioni definitive dei due giocatori chiave del Milano De Benedictis e Spada e la grinta dei piacentini chiudono il quarto parziale sul 9-0 con goal di Malvicini, Panelli, Passioni e Capezzuto.
Il commento del mister Di Gianni:” siamo partiti male e non abbiamo giocato come avremmo dovuto ma purtroppo a questa età è facile perdere la concentrazione rischiare di compromettere partite sulla carta più facili. Speriamo che serva di lezione ai ragazzi in vista della prossima partita a Breascia contro una squadra tecnicamente ben preparata.”

CATEGORIA UNDER 13 MASCHILE – Girone  C
EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 2 – CUS GEAS BLU            13 - 4  (8-2)  (5-2)
EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 1 –  CUS GEAS BLU           15 - 1   (10-1)  (5-0)
EVEREST PC PNUOTO 2 –  EVEREST PC PN 1                                 6 - 10   ( 4-4) (2-6)


Piacenza Pallanuoto 2: Zuccheri, Biella 3, Bruschi 5, Finetti 2, Girani, Bekric 3, Mazzadi 1, Tonani 3, Aloja 2, Molinari, Sciaini, Maestri, Biondi. All. Camilla Tramonti.
Piacenza Pallanuoto: Silva, Chiozza 8, Terzoni 3, Tramelli, DeMartino 2, Felsini 4, Leoni, Zuccheri 2, De Filippis 1, Cardella 3, Dabormida, Perazzoli 1, Mazzari 1, Cembalo. All. Camilla Tramonti.
Anche questa domenica si rivela molto positiva per entrambe le squadre under 13 del Piacenza. Nell’unica trasferta di questo girone di ritorno, la squadra uno si conferma in testa al girone a punteggio pieno, uscendo imbattuta dai due scontri di oggi. La squadra due, dal canto suo, recupera tre punti importanti contro la squadra milanese e gioca ad armi contro i propri compagni fino a metà del secondo scontro. Da sottolineare il primo gol in campionato per due giovanissimi atleti classe 2006, Luca Mazzadi per la squadra due e la nostra unica donna Anna Perazzoli, che gioca con i compagni della squadra uno. Altri due atleti hanno finalmente messo a segno le loro prime reti: per quanto riguarda Lorenzo Mazzari si tratta della prima rete in carriera, avendo intrapreso questo sport solo a inizio stagione; per Gabriele Aloja, classe 2005, si tratta di una doppietta che è stata tanto desiderata quanto guadagnata. Tutto sommato, quindi, una domenica positiva, per i più grandi così come per i più giovani, a dimostrazione che il lavoro fatto ripaga di tutti i sacrifici.
CATEGORIA UNDER 20 MASCHILE – SERIE A
PIACENZA PALLANUOTO – CUS GEAS MILANO   14 – 9   (4-1) (4-2) (2-2) (4-4)
Piacenza Pallanuoto: Sartori, Civardi, Lamoure, Martini 1, Bianchi 4, Merlo 4, Fanzini 4, Favini, Nani 1, Guasconi, Cornelli   All. Van Der Meer
Cus Geas Milano: Pagano, Cavallotto, Cappuccio 1, Marchetti, Testa 1, Scafora, De Campo 1, Del Po 1, Sgarbi 2, Achilli 1, Clemente 2, Bruno
Arbitro: Tornese

Un'altra vittoria per la squadra under 20 di Piacenza che riesce a portare a casa con facilità 3 fondamentali punti per la classifica contro gli avversari di Milano che all’andata avevano battuto i piacentini con una sola rete di scarto in una delle tante partite da dimenticare di questa bizzarra under 20..
Partita gestita bene dai nostri ragazzi fin dal primo tempo, e forse chiusa già con i primi due parziali nettamente a favore della compagine piacentina. Nonostante il punteggio, i nostri ragazzi hanno commesso molti errori in fase offensiva, sbagliando parecchie reti, tuttavia una buona difesa non ha dato possibilità di recupero ai ragazzi di Milano. Mattatori della serata Bianchi, Fanzini e Merlo autori di ben 12 reti. Costante la nota positiva del portiere Sartori e da sottolineare anche la prestazione del giovane Nani che segna un rigore e conferma la continua crescita del settore giovanile.
Attimi di tensione sul finale di gara tra il piacentino Merlo e Clemente che portano il primo a uscire di nuovo infortunato, con il problema appena superato alla costola.
Prossimo impegno in trasferta Mercoledì 26 Aprile alle 21:30.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB