venerdì 24 marzo 2017

SERIE C - A MILANO SI CHIUDE IL GIRONE DI ANDATA

Delicata trasferta contro la Canottieri

 

Con la nona di campionato odierna si chiude il girone di andata del campionato di serie C – girone 2 dell’Everest Piacenza Pallanuoto.

Al termine di questa giornata si potrà dunque fare una prima verifica sul comunque eccellente campionato che da neo promossa si trova nella quinta posizione in classifica.

Alle ore 19 di stasera l’Everest sarà ospite nella vasca regolare della Canottieri Milano, che occupa la settima posizione a soli tre punti di distanza dai piacentini. I milanesi hanno nove punti grazie alle vittorie su Gam Team, Legnano e, sorprendentemente, contro la Metanopoli. Vero è che comunque hanno poi offerto prove molto deludenti contro Spazio Sport One e Busto, portando a casa dei risultati catastrofici.

Insomma una squadra molto giovane e dal rendimento ondivago che riserverà sorprese fino a fine stagione e che comunque deve lottare per allontanare la zona retrocessione, e per raggiungere questo obiettivo deve puntare anche su incontri interni come quello di stasera..

Nelle parole di Van der Meer il punto su questa partita, che, a parer suo sembra ricca di insidie. “ Purtroppo abbiamo ancora grossi problemi di formazione visto che Damonte non si è allenato in settimana, Alessio è influenzato, Cighetti convive da tempo con problemi alla schiena ed infine Fanzini ha problemi ad un occhio per una pallonata ed è incerta la sua presenza. Quindi “ continua il tecnico piacentino “ se a questo aggiungiamo l’imprevedibilità dei milanesi, le dimensioni regolari della vasca per le quali non siamo abituati a giocare, ed il fatto che abbiamo avuto qualche problema di allenamento in settimana, occorrerà mettercela tutta per portare a casa i tre preziosi punti che potrebbero portarci ancora più su. “

Una partita aperta a qualsiasi risultato che testerà il valore del Piacenza che intanto in serata punta un occhio a Treviglio dove gli orobici affrontando il Busto, potrebbero rimanere all’asciutto di punti ed una vittoria piacentina avrebbe allora un valore doppio.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB