sabato 18 marzo 2017

Comassi" Facciamo un passo alla volta "

A due giornate dalla fine del girone di andata l’Everest Piacenza Pallanuoto è tornata ad occupare il quinto posto in classifica in coabitazione con la Metanopoli e la Canottieri Milano ma con una miglior differenza reti rispetto alle due milanesi.

La vittoria contro la Bocconi ha ridato fiducia ad una squadra che sta lentamente recuperando alcuni dei suoi giocatori di peso e contemporaneamente porta la stessa ad una serie di partite che non affronteranno le prime della classifica.

Sul ritorno alla vittoria il giovane Alberto Comassi ha fatto il punto della situazione.

Tre punti importanti, anche se da neo promossa non ci sono ambizioni particolari, che vi permettono di inseguire un sogno. Che ne pensi ?

Si, sicuramente tre punti molto importanti, soprattutto in un campionato, a mio parere, così tosto. Personalmente credo che, pur non essendoci ambizioni particolari quest’anno, la squadra si stia muovendo nella giusta direzione e con le giuste motivazioni. Il coach Harry sta facendo un grande lavoro con tutta la squadra, preoccupandosi sia della preparazione fisico-tecnica, ma soprattutto, cercando di maturare e rafforzare le individualità e mentalità dei giocatori.

Sabato ho notato grande concentrazione, determinazione e voglia di vincere da parte di tutta la squadra ; probabilmente questa forza è uscita anche grazie alla tenacia di alcuni giocatori come il capitano Cighetti, Turelli, nonché di Merlo che, pur esserlo infortunati, hanno stretto i denti dimostrando che tutto è possibile.

Sabato il tuo primo goal della stagione; soddisfatto ?

Diciamo che sono più contento della vittoria in se.. Per quanto riguarda il mio gol, ho semplicemente cercato di dare anche il mio contributo alla squadra, sfruttando l'occasione per dire la mia. Sicuramente non vedo questo gol come raggiungimento di un obbiettivo, ma più come uno stimolo di crescita. Ho ancora molto da imparare, ma so di essere nel posto giusto.

Cosa manca al Piacenza per poter aspirare alle posizioni alte della classifica ?

Personalmente ritengo che la squadra abbia tutte le carte in regola per poter ambire almeno alle prime 4 posizioni. Diciamo che un po' di "fortuna" non guasterebbe !!! Questo perché tra impegni lavorativi, infortuni, ed altro facciamo un po' di fatica a trovarci tutti assieme in acqua durante la settimana.

Sabato arriva a Piacenza l’altra neo promossa. Come vedi questa partita ?

La vedo semplicemente come una delle 18 partite del campionato, da preparare con impegno, grinta e molta concentrazione. È sempre un piacere giocare in casa, gli spalti sono sempre pieni di ragazzi delle giovanili, accompagnati dalle proprie famiglie, pronti a tifare per noi; credo che questo sia un punto forte del Piacenza e fonte di carica per tutti i giocatori... Un grande grazie va a loro in primis.

Spero solo di poter essere ancora di aiuto al coach Harry ed a tutta la squadra, perché questi prossimi 3 punti sono necessari per puntare in alto.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB