venerdì 24 febbraio 2017

Parla il capitano dell'Under 20

NELLA FOTO NICOLA MERLO TRASCINATORE DELL’UNDER 20

 

È un Piacenza a corrente alternata quello che si è visto sino a questo momento in queste prime quattro giornate di campionato, ma che comunque, occupando la parte centrale della classifica, al momento avrebbe centrato l’obiettivo di una neo promossa.

Certo il campionato è molto equilibrato e ad ogni giornata ci sono sorprese ed imprevisti, ed è facile passare dalla salvezza alla Final Four in pochi istanti.

Prossimo impegno per i piacentini la delicata trasferta a Metanopoli; di questa imminente partita e sullo stato dell’Everest ne abbiamo parato con Nicola Merlo, bomber della partita scorsa contro il Vigevano.

Ancora non è ben chiaro quale sia il valore di questa squadra oppure tu hai le idee più chiare?

Siamo una squadra giovane, abbiamo con noi l’esperienza di due giocatori che hanno giocato a livelli più alti come Turelli e Damonte, ma rimaniamo comunque una squadra giovane, e il nostro punto di forza è senza alcun dubbio il gruppo, dentro e fuori dall’acqua.

Sabato scorso che cosa non ha funzionato contro il forte Vigevano?

Sabato ci siamo scontrati con giocatori di un certo spessore come Siri, abbiamo commesso troppi errori in fase difensiva e qualche forzatura in fase d’attacco, ma a mio parere rimane comunque una partita positiva dove si è visto anche un Piacenza in grado di mettere sotto squadre di un certo spessore, visto il provvisorio risultato di 8-5 a nostro favore.

Comunque sia con un campionato così state appassionando un folto numero di fans, cosa che succede anche quando giocate in casa con la forte Under 20.

Quest’anno sia per la Prima Squadra che per l’under 20, si stanno disputando due campionati molto combattuti, dove nessuna partita è scontata e questa cosa è sicuramente molto stimolante per noi ragazzi perché è sempre un piacere vedere la Raffalda gremita.

Sabato che previsioni ti senti di fare? E la Final Four è alla vostra portata oppure credi che sia davvero una “missione impossibile “?

Proprio per l’equilibrio di tutte le squadre del campionato, non mi sento di fare nessuna previsione né per sabato né per le Final Four, dobbiamo affrontare una partita alla volta e cercare di portare a casa sempre i 3 punti.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB