martedì 7 febbraio 2017

GRANDE SPETTACOLO ALLA RAFFALDA |

UNDER 20 – RICONQUISTATO IL TERZO POSTO

Nella foto il portiere Sartori e Schiavo

CATEGORIA UNDER 20 MASCHILE – SERIE A

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  - COMO NUOTO 13 - 12 (2-4) (2-1) (5-3) (4-4)

 

Piacenza Pallanuoto: Sartori, Schiavo 2, Civardi, Lamoure, Martini 1, Bianchi 4, Merlo 5, Fanzini 1, Favini, Nani, Guasconi, Anceschi.   All. Van Der Meer

Como Nuoto : Trombetta, Lava 7, Caruso, Beretta, Pozzi 1, Cassano, Todarello 2, Gavazzi 1, Rigamonti, Fusi 1, De Simone. All. Rota F.

 

Arbitro: Pagani L.

 

Grandissimo spettacolo alla Raffalda nel turno infrasettimanale dell’ultima giornata di andata della massima serie regionale della categoria Under 20, dove l’Everest, grazie ai tre punti faticosamente guadagnati contro il Como Nuoto, si riporta al terzo posto in classifica tornando in odore di Semifinali Nazionali.

Di fronte ad una tribuna praticamente pien, i giovani piacentini di Van der Meer, hanno dato prova di grandissimo carattere resistendo nella parte iniziale alla forza d’urto degli ospiti, recuperando poi nel terzo tempo e tirando fuori un grande cuore nel finale di partita.

Onore anche ai lariani, ai quali va il merito di non aver mai mollato. Soprattutto nella fase finale della partita quando per ben tre volte hanno rimontato le due lunghezze di vantaggio che i piacentini caparbiamente avevano ottenuto.

Il punteggio finale scaturisce anche dalla migliore prestazione dei padroni di casa nelle superiorità numeriche ed anche nelle inferiorità, mentre per il Como va sottolineata la grande prova di Lava autore di ben 7 reti.

La partita è sempre stata giocata ad un ritmo molto sostenuto in un crescendo agonistico sempre però contenuto nei limiti del regolamento; gli ospiti hanno chiuso con due lunghezze di vantaggio il primo tempo, ma già nel secondo tempo le reti di Bianchi e Merlo, due pilastri del giovane settebello piacentino, contro quella di Lava, portavano a meno uno l’Everest a metà partita.

Nel terzo tempo la svolta: provano ad allungare gli ospiti ma per due volte vengono rimontati e sul 7 a 7, per la prima volta nelle partita, i piacentini segnano ancora con Merlo e Bianchi e chiudono il terzo tempo sul 9 a 7.

Quarta frazione di gioco al cardiopalmo; gli ospiti pareggiano e si va sul 9 a 9, ma i bianco blu non ci stanno e grazie ad una rete di Fanzini si portano in vantaggio. Pareggio del solito Lava ma nuovo doppio vantaggio grazie ai gol di Merlo e Martini. Siamo sul 12 a 10 a metà tempo, ma due reti di Todarello mettono ancora in pari il risultato. Gran finale con 14 secondi da giocare in superiorità e il puntuale Merlo a tre secondi dalla fine chiude la partita.

Bene anche Schiavo autore di due reti importanti ed il diciassettenne Guasconi. Molto positiva la prova del numero 1 Sartori.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB