sabato 14 gennaio 2017

ARRIVA CARLO BUONGIORNO

 

IL PIACENZA PERDE MICHELE FALCONE

 

Continua la lunga preparazione dell’Everest Piacenza Pallanuoto in vista del campionato di serie C che inizierà sabato 28 gennaio e terminerà il 17 giugno con a seguire la Final Four per le prime quattro squadre classificate.

Una nuova avventura che vede la giovanissima squadra di Van der Meer affacciarsi a questo torneo con grandi speranze ed un obiettivo ben preciso; quello classico di ogni neo promossa.

Nella società piacentina è arrivato Carlo Buongiorno classe 89, mancino lodigiano di grande esperienza che l’anno scorso ha giocato nel Metanopoli insieme ad altri suoi concittadini che non avevano partecipato alla  sfortunata stagione in A 2 della Wasken Boys che si è poi ritirata definitivamente dal panorama della pallanuoto italiana.

Dunque l’esperto Carlo arriva a dare una mano per sua scelta a questa squadra. Cosa ti ha spinto  a venire a giocare a Piacenza ? “ Ho scelto questa nuova avventura perché mi dà molti nuovi stimoli e soprattutto perché conosco bene Piacenza ed il suo ambiente e so che qui si può lavorare bene, con dei giovani e con un grande allenatore, e quindi non ho avuto dubbi. Purtroppo non sono riuscito ad allenarmi come avrei dovuto, però al  momento del via darò tutto e cercherò di essere pronto “ Tu hai seguito il percorso del Fanfulla / Wasken Boys, però l’anno scorso rinunciando alla A 2, hai proprio fatto il campionato di serie C, quindi conosci bene il livello ed il valore delle squadre: come pensi possa comportarsi la neo promossa Everest ? “ Rispetto alle favorite, che quest’anno sono tante, il Piacenza è una squadra che, con testa ed impegno, può giocarsi tutte le partite alla pari con tutte le squadre e fino alla fine delle partite e quindi, pur ovviamente non essendoci obiettivi di promozione, penso che da neo promossa potremo fare un ottimo campionato “.

Intanto però a quindici giorni esatti dall’inizio del campionato arriva una notizia assai poco piacevole per il settebello piacentino. Infatti durante un allenamento di questa settimana, uno degli uomini faro della squadra di Van der Meer, il regista Falcone, è stato costretto ad abbandonare l’allenamento per la fuoriuscita della spalla. Era un incidente già occorsogli alla fine della passata stagione e tutti speravano che il prezioso cervello della squadra potesse ripresentarsi in questa nuova delicata stagione, ma la sensazione è chiaramente quella di non rivedere mai più con la calottina il bravo Michele che tanto ha dato alla causa piacentina in questi tre anni di sua permanenza.   

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB