domenica 8 maggio 2016

MENO DUE ALL'EN PLEIN

MONZA NUOTO - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  3 – 12  (0-2) (1-5) (0-3) (2-2)

 

Monza: Malegori, Borin 1, Scarico, Redaelli, Tamburini 2, Biagiotti, Pellegrini, Consonni, Frigerio, Giacomini, Riganti. All. Fumagalli Alessio

Piacenza: Azzimonti, Covati, Alessio, Martini, Bianchi 1, Merlo 3, Fanzini 4, Cighetti 3, Binelli, Felissari 1, Lamoure, Bacchi. All. Harry Van der Meer.

 

Sup. Num :  Monza 2/7  Piacenza 5/6

Rigori: Monza 0/0  Piacenza 1/1

 

Arbitro: Fontana

 

Con la dodicesima vittoria consecutiva nella penultima trasferta di campionato, l’Everest blinda definitivamente il primo posto, imponendosi per 12 a 3 contro il Monza.

Continua il sogno della promozione in Serie C per la squadra di Van Der Meer, che ancora una volta mantiene inalterata l’imbattibilità e dimostra la propria superiorità in ogni parte del campo.

Partenza piuttosto lenta per entrambe le formazioni, a sbloccare il risultato ci pensa Bianchi nella prima situazione di superiorità numerica : il giovane Under 20 raccoglie un assist di Felissari e batte l’estremo difensore lombardo. Il raddoppio arriva subito dopo, grazie a Cighetti, che non fallisce un rigore guadagnato da Merlo.

All’inizio del secondo parziale, una rete di Tamburini riaccende le speranze per la squadra brianzola, ma la reazione degli ospiti è immediata, tanto è vero che Fanzini realizza dal centro due volte di seguito. Il Monza inizia a perdere coraggio, ne approfittano prima Felissari e Cighetti e, verso la fine, Merlo in controfuga.

Sul 7 a 1 la vittoria è ormai ipotecata, ma i giocatori in calottina blu non rallentano : Merlo insacca al volo e, poco dopo, non sbaglia in controfuga, esattamente come Cighetti. I padroni di casa provano a reagire, ma la difesa piacentina non concede quasi nulla e le poche conclusioni vengono respinte dal portiere Azzimonti. Nell’ultima frazione il Monza segna ancora con Tamburini che sfrutta una superiorità numerica, mentre dall’altra parte Fanzini non si accontenta della doppietta e realizza altre due reti al volo.

Nel finale arriva il terzo gol per gli uomini allenati da Fumagalli, ad opera di Borin, e la partita si chiude definitivamente.

Si avvicina, dunque, la Final Four del 29 Maggio, ma l’Everest rimane concentrata sui prossimi due impegni, in casa contro l’Amga Sport e l’ultima gara a Vimercate.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB