martedì 19 aprile 2016

TUTTO IL WEEK END DELLE GIOVANILI

UNDER 19 FEMMINILE AD UN PASSO DALLE SEMIFINALI NAZIONALI 
 

CATEGORIA UNDER 19 FEMMINILE – SERIE A

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – NC MILANO  12 – 8 ( 4-2) (2-3) (3-1) (3-2)

 

Pallanuoto Piacenza : Dolcet, Martini, Chiozza, Mantegazza, Tosi 4, Brianzi 5, Ghilardotti, Bernizzoni, Riva 3, Lombardi, Triscornia     All. Cighetti A. - Capelli R.

NC Milano :.Friz, Pasquazzo, Bormolini, Leto, D'Alessandri 2, Schmid 3, Murer 1, Marcolongo 1, Bombardini, Coccoletti 1, Pinto, Volpato    All. Ricca

 

Arbitro: Pavanetto Fabio

 

Si riscatta l'Everest Under 19 femminile dopo la sconfitta in trasferta contro la capolista e imbattuta Varese : le ragazze allenate da Cighetti-Capelli regalano gioia e soddisfazione al proprio pubblico nell'ultima partita in casa contro il Nuoto Club Milano (già battuto nel girone d'andata).

Premono subito sull'acceleratore le atlete piacentine, che realizzano quattro reti nei primi minuti e giocano un buon pressing in difesa : sembra tutto in discesa, ma non manca la reazione della squadra ospite. Ad aprire le marcature piacentine ci pensa Tosi, brava a sfruttare la prima superiorità numerica, seguita da Brianzi su rigore. Dopo sono sempre loro a battere il portiere avversario, portando la propria squadra sul 4 a 0 momentaneo.

Ma allo scadere del primo parziale Coccoletti e D'Alessandri accorciano le distanze e lo stesso accade per le milanesi all'inizio della seconda frazione, grazie a Schmid : ora è solo un gol a separare le due squadre. Non si scoraggia l'Everest, che risponde con Tosi e Riva, ma il Nuoto Club Milano rimette in discussione il risultato, chiudendo la prima metà gara in svantaggio di una sola rete.

Rimane costante, dunque, l'andamento della partita con continui ribaltamenti da un versante all'altro, ma è la formazione piacentina ad andare sempre in vantaggio, senza mai essere raggiunta : il punto esclamativo sulla vittoria finale arriva a circa due minuti dal termine, ad opera di Riva che firma il definitivo 12 a 8. Nonostante qualche sbavatura, l'Everest disputa una prova convincente davanti ai propri tifosi, non perdendo quasi mai il controllo della gara.

Il prossimo e ultimo impegno è in programma il 7 Maggio in trasferta contro l'AN Brescia.

 

 

CATEGORIA UNDER 15

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – PALLANUOTO COMO  5-10 (0-2) (2-3) (3-4)(0-1)

 

Everest Piacenza pallanuoto: Paradiso, Cornelli 2, Casella, Moscatelli, Losi, Marchesi, Nani 1 , Anceschi 2, Simona,Favini , Panelli , Clini, Vincenzi. All Sartorello Giulio

Pallanuoto Como: Gattuso, Rutigliano, Maresca 5, Galfetti 1, Fornara, Cattaneo, Mutti, Uliassi, Mornati, Tenca 2, Bottiani 1, Arnaboldi 1, Valenta, Frangi. All Zoni Francesco

 

Arbitro Pavanetto

 

Gara di ritorno casalinga per la compagine piacentina, che si trova di fronte la capolista del girone. Partita calda, giocata a muso duro da entrambe le squadre. I comaschi dominano, sostanzialmente, il match, anche se i giovani piacentini si difendono con le unghie e con i denti. Onore al Como che ha giocato una buona partita ed onore al Piacenza che ha lottato fino alla fine.

I lariani sono parsi superiori, non tanto nel collettivo, quanto in alcune individualità ed il Piacenza è apparso in difficoltà proprio nell'uno contro uno.

 

 

 

 

CAMPIONATO UNDER 16 – PALLANUOTO ITALIA

SPORT ARESE – EVEREST PIACENZA PALANUOTO 9-3 (1-1) (1-1)(4-0)(3-1)

 

Sgs Arese: Colombo, Gorgoglione 3, Serravalli, Castiglioni 1, Razzini 1, Aruta, Selmi, Miranda 3, Bonanno 1, Boienti, Ratti. All Di Cristofalo Luca

Pallanuoto Piacenza: Zanghi, Battaglia, Marchesi, Boschelli, Bernizzoni A 1, Simona, Ghilardotti, Patrini, Vincenzi 1, Paganuzzi 1. All Sartorello Giulio

 

Arbitro Mihailov

 

Sconfitta, dopo la lunga pausa pasquale, l'under16 targata PNI. Partita equilibrata fino a metà del terzo quarto, quando, una serie di espulsioni a sfavore dei piacentini, costringono la già rimaneggiata formazione di Sartorello alla resa incondizionata. Buon esordio di due ragazzi, Boschelli e Battaglia, che accumulano preziosi minuti di esperienza. Un successo oltre alla sconfitta

 

 

 

CATEGORIA UNDER 13 - GIRONE 3

METANOPOLI  - PIACENZA PALLANUOTO 6 - 20 (1-6) (0-7) (2-4) (3-3)

 

Metanopoli: Tsegai, Ferrari, Parolo, Manzo, Massari, Monti 1, De Marco, Bettinelli, Azzoli, Guerini 5, Crocchiolo. All.

Piacenza Pallanuoto: Kamara, Tramelli, Bertolini A. 4, Citterio 2, Biella 1, Zuccheri R. 1, Cardella, Leoni, De Filippis 2, Felsini, Panelli 10, Bertolini C., Zuccheri F. All. Tramonti.

 

Arbitro:

 

Prova soddisfacente per la squadra piacentina, che torna a vincere dopo due match non proprio esaltanti, e vince con una formazione per l'occasione rinnovata, che schiera otto componenti giovani su tredici. Bello il gruppo che si è creato, belli i gol realizzati in collaborazione (una buona metà) e bello l'entusiasmo mostrato dall'inizio alla fine dello scontro. Molto bella la prova dei giovanissimi, su tutti Biella e Zuccheri Federico, annata 2005, che dimostrano di non aver paura di buttarsi nella mischia della categoria superiore. E buona prova anche per i debuttanti, che nonostante le incertezze hanno mostrato il risultato del loro impegno e degli allenamenti costanti.

Adesso una domenica di riposo e poi ultima tranche di questa seconda fase di campionato, che può ancora regalare belle soddisfazioni.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB