domenica 20 marzo 2016

CHIUSO IL GIRONE DI ANDATA A PUNTEGGIO PIENO

NELLA FOTO UN GOL DI MERLO

 

CAMPIONATO DI PROMOZIONE

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  - VIMERCATE  15 - 1  (4-0) (3-0) (3-1) (5-0)

 

Piacenza : Azzimonti, Asti, Alessio 2, Falcone 3, Martini, Bianchi, Merlo 4, Fanzini 1, Cighetti 1, Binelli 2, Felissari 1, Lamoure, Bacchi 1. All. Harry Van der Meer.

Vimercate: Marchese, Gariboldi, Trevisan, Lombardi, Crippa, Montrasi, Allegrini 1, Marcandalli, Casiraghi, Boni, Pasquadibisceglie, Squintani, Rovelli. All. Cavalleretti.

 

Sup Num :  Piacenza 3/8 Vimercate 0/2

Rigori: Piacenza 1/1 Vimercate 0/0

 

Arbitro: Nicoletta

 

Non c’è pace per le squadre che affrontano l’Everest : ancora una volta il settebello piacentino si rende padrone del campo e conquista il settimo successo consecutivo, battendo anche il Vimercate nell’ultima partita del girone d’andata.

Fino a metà della prima frazione la gara sembra essere equilibrata, con gli ospiti che provano a prendere le misure e a mettere in difficoltà l’imbattibile (fino ad ora) Everest, ma non è altro che un’illusione iniziale. La difesa piacentina continua a giocare un buon pressing tenendo gli avversari lontani dalla porta difesa da Azzimonti, mentre sul versante opposto ci pensa Alessio a sbloccare il risultato. Le successive reti di Falcone, Merlo e una controfuga ancora di Alessio consentono all’Everest di chiudere con ampio margine di vantaggio il primo parziale.

Dopo il primo intervallo il ritmo non cambia, la squadra di Van Der Meer continua a dominare, concedendo pochissimo, e arrivano i gol prima di Binelli, bravo a sfruttare un preciso assist di Bianchi in superiorità numerica, poi un rigore trasformato da Cighetti e una controfuga di Felissari.

Si spengono definitivamente le speranze per gli ospiti, troppo statici e prevedibili in attacco : sono decisamente poche le conclusioni dei lombardi e troppo deboli per impensierire Azzimonti.

Prosegue anche nel terzo tempo la corsa piacentina, con Merlo che insacca in superiorità numerica e Falcone che, con un tiro al volo, centra la porta dell’incolpevole Marchese. Solo una sbavatura difensiva permette al Vimercate andare a segno con Allegrini, ma si tratta della prima e ultima rete.

Troppo poco, dunque, per scoraggiare i padroni di casa, i quali replicano immediatamente grazie a Fanzini, autore di una spettacolare conclusione dal centro.

Come sempre, Van Der Meer invita la squadra a mantenere lo stesso ritmo, nonostante la vittoria sia ormai ipotecata, e i giocatori rispondono, non solo centrando altre cinque volte la porta avversaria, ma anche annullando qualsiasi tentativo di reazione agli avversari (costretti ad arrendersi davanti ad un Everest aggressivo e sempre più motivato). Il prossimo impegno è previsto tra quindici giorni a Legnano contro l’Arese.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB