sabato 20 febbraio 2016

TERZA DI CAMPIONATO; ARRIVA IL CREMA

Terza di campionato per l’Everest Piacenza Pallanuoto che ospita tra le mura amiche della Raffalda l’altra capoclassifica del momento : la Pallanuoto Crema.

L’appuntamento è fissato per le ore 17.00 e sarà preceduto da una importante partita dell’Under 15 che affronta alle ore 15.30 una delle altre due seconde in classifica e cioè il Varese.

Tornando alla prima squadra è superfluo dire che la partita riveste una particolare importanza perché una vittoria proietterebbe sia l’una che l’altra squadra a guidare la classifica in solitario dopo sole tre giornate.

Previsto qualche cambiamento di formazione con il debutto di Covati, la formazione piacentina si presenta nel complesso forte di tutti i suoi atleti e con una condizione atletica eccellente dovuta con ogni probabilità ai cinque lunghi mesi di nuotate orchestrate dal maestro Van der Meer.

L’Everest punterà ancora una volta sulla sua organizzazione difensiva che pecca qualche volta sul gesto de singolo e sula sua rapidità in attacco. Altro punto forte dei piacentini sembra al momento la buona percentuale realizzativa in superiorità numerica, situazione nella quale i piacentini si trovano ripetutamente grazie ai due centri molto forti che ha tra le sue file.

Capitan Cighetti, seppur con prudenza, sembra abbastanza positivo sull’andamento della partita “ Ogni gara fa storia a sé e non basta essere più forti o essere favoriti; bisogna dimostrarlo e dunque per fare questo occorre concentrazione assoluta e molta determinazione.”

Come i piacentini anche gli avversari sono una squadra giovane nella quale hanno trovato posto numerosi lodigiani che non sono riusciti a far parte della prima squadra che milita in A 2,ed anche questo fattore ne farà scaturire una partita vivace ed aperta dove, seppur alla terza del campionato, la posta in palio è alta.

Il tecnico piacentino Van der Meer ha convocato i seguenti giocatori: Azzimonti, Covati,  Schiavo, Falcone, Carini, Bianchi, Merlo, Fanzini, Cighetti, Binelli, Felissari, Lamoure, Alessio.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB