sabato 13 febbraio 2016

OGGI ALLA RAFFALDA ALLE 17 SECONDA DI CAMPIONATO. C'E' LA FARNESE.

La seconda di campionato di questa stagione appena cominciata porta in calendario una partita dal sapore particolare; alle ore 17.00 di oggi infatti presso la piscina Raffalda si affronteranno l’Everest Piacenza Pallanuoto e la Pallanuoto Farnese.

Padroni di casa i biancoblu che al debutto hanno entusiasmato il numeroso pubblico, mentre gli ospiti hanno rimediato una sconfitta interna.

Ma al di là del sapore di un qualunque derby, di fatto le due squadre hanno differenti ambizioni e l’Everest, partita a bomba, si presenta come la favorita.

Per la squadra di Van der Meer da segnalare il ritorno del mancino Alessio, punto di forza della giovane squadra, che porta il settebello piacentino a presentarsi con la formazione al completo. Pronto al rientro ? “ Certo”  sostiene Leonardo “ Questa intervento chirurgico fatto il mese scorso,  mi ha fatto perdere un periodo importante ed ora non vedo l’ora di cominciare. Sono pronto ! “.

Il Piacenza cercherà di far sua la partita sin dalle prime battute per evitare complicazioni dovute proprio al particolare clima che investe qualunque stracittadina, organizzandosi bene in difesa per farsi trovar pronto sulle ripartenze.

Dall’altra parte vedremo se all’ultimo momento ci sarà qualche new-entry come è accaduto sabato scorso con la presenza del ligure Vagge.

A farla da protagonista sarà poi la prevedibile affluenza di pubblico che rischierà di mettere in ginocchio la capacità di capienza delle tribune della Raffalda, visto il bassissimo numero di spettatori che può accogliere per eventi come questi anche se di una categoria non certamente alta..

La partita sarà affidata ala direzione arbitrale del Sig. Pavanetto di Varese.    

Il tecnico piacentino Van der Meer ha convocato i seguenti giocatori: Azzimonti, Asti, Schiavo, Falcone, Martini, Bianchi, Merlo, Fanzini, Cighetti, Binelli, Felissari, Lamoure, Alessio.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB