sabato 6 febbraio 2016

AL VIA IL CAMPIONATO DI PROMOZIONE - SI COMINCIA OGGI ALE ORE 17 ALLA RAFFALDA.

L’Everest Piacenza Pallanuoto rientra tra le mura amiche della Piscina Comunale Raffalda dopo la partecipazione alla serie Cadetta che l’ha vista protagonista per due stagioni in quella difficile categoria. Purtroppo però, dovendo giocare le partite in casa nella vasca Comunale di Cremona, la dirigenza piacentina l’estate scorsa ha abbandonato la serie B e quindi deve ricominciare dalla Promozione.

In questa categoria è permesso giocare in vasche da 25 metri con larghezza minima di 16, e quindi alla Raffalda tutti i campionati ai quali l’Everest partecipa, vengono giocati in via Casella grazie ad una deroga che comunque non si sa per quanto andrà ancora avanti.

Normative a parte il sodalizio piacentino si rituffa nel campionato ed il primo avversario di oggi sarà lo Sport Arese. Società che da pochi anni partecipa ai campionati federali e che nasce inizialmente nel circuito amatoriale di Pallanuoto Italia, insieme a numerose altre realtà sorte nell’interland milanese. La società lombarda non ha particolari velleità annunciate ma naturalmente il tecnico Van Der Meer continua a gettare acqua sul fuoco.

I piacentini infatti partono sulla carta tra i favoriti, e naturalmente questo può anche non essere un vantaggio; a questo vanno poi aggiunte le insidie della prima di campionato e il probabile impatto emotivo con il pubblico, che aveva abituato i piacentini ad un grande apporto e che tanto invece era mancato nelle partite casalinghe di Cremona.

Il tecnico piacentino schiera la sua rosa al completo con la sola eccezione del mancino Alessio ancora in convalescenza dopo un intervento chirurgico.

Nonostante questa assenza il settebello piacentino potrà comunque far conto su almeno due centri ( Merlo e Fanzini ) due marcatori ( Falcone e Martini ) quattro universali ( Binelli, Felissari, Bianchi ed il capitano Cighetti ). Insieme a questi giocatori sono stati convocati i due portieri Azzimonti e Carini, oltre a Bacchi, Asti e Schiavo.

Appuntamento alla Raffalda alle ore 17.00.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB