domenica 17 gennaio 2016

BUONA LA PRESTAZIONE DELLLE GIOVANI RAGAZZE.

CATEGORIA UNDER 19 FEMMINILE – SERIE A

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – VARESE ON  9 – 15 ( 1-6) (3-3) (5-4) (0-2)

 

Pallanuoto Piacenza: Dolcet, Martini, Chiozza, Mantegazza, Tosi 3, Brianzi 2, Ghilardotti, Bernizzoni, Riva 3, Lombardi, Triscornia 1    All. Cighetti A. - Capelli R.

Varese ON: Girardi, Bianchi, Daverio 1, Sonzini 1, Ielmini 1, Caverzaghi 1, Cenacchi, Brusco 4, Masiello 2, Vidale 2, Giroldi 1, Brughera 1, Costa 1  All. Gesuato G.

 

Arbitro: Sottanis Luca

 

Prima di campionato per la categoria Under 19 femminile dell’Everest che, dopo l’ottima prestazione al torneo disputatosi alla Piscina Raffalda la settimana scorsa, esordisce in casa contro il Varese Olona.

La partenza non è delle più semplici, in quanto le avversarie prendono subito in mano la gara, mostrandosi aggressive, realizzando ben sei reti nel primo parziale e concedendo poco. L’unica rete picentina viene segnata dal capitano Tosi in un’azione di superiorità numerica.

Dopo i primi sette minuti sembra quasi una partita a senso unico, ma così non è : nel secondo tempo inizia a vedersi la reazione dell’Everest che appare più sicura, meno timorosa e inizia ad imporre il proprio gioco : meno azioni sprecate e più recuperi in fase difensiva. Seconda frazione, dunque, equilibrata che si conclude con un risultato parziale di 3 a 3.

Iniziano a crederci le giovani piacentine, che giocano un buon terzo tempo : il Varese non cala, perché non perde il controllo del match, ma le padrone di casa rispondono con le reti di Brianzi, Riva, Tosi e Triscornia e mostrandosi più sicure e determinate nelle varie fasi di gioco. L’Everest, dunque, accorcia le distanze portando il punteggio sul 9 a 13 quando manca ancora un tempo da giocare. Purtroppo non riesce la rimonta piacentina : negli ultimi sette minuti le ragazze allenate da Gesuato segnano due gol senza subirne, blindando così la vittoria finale.

Prestazione comunque positiva e soddisfacente da parte della squadra guidata dall’allenatore Cighetti e dal collaboratore tecnico Capelli (da sottolineare le 4 reti su 6 superiorità numeriche e i soli 3 gol incassati su 7 inferiorità numeriche). L’Everest, alla fine, esce a testa alta nonostante la sconfitta; il prossimo impegno è previsto per Sabato 6 Febbraio a Milano contro il Nuoto Club Milano.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB