lunedì 22 giugno 2015

UNDER 15 -CHIUSO BENE IL CAMPIONATO

CATEGORIA UNDER 15 – GIRONE E  2°FASE

VIMERCATE N - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  3 - 6  (0-1) (1-2) (1-2) (1-1)

 

Vimercate N : Carnevalini, Della Valle, Pirovano, Terzoli, Camarda, Villa, Magnani, Rotondò, Gilardoni 1, Colombo 2, Galbiati, Bertoletti    All. Montrasi

 

Piacenza PN : Paradiso, Cornelli 1, Paganuzzi, Zanghi, Losi, Nani 1, Anceschi 2, Bernizzoni, Favini 2 , Panelli, Casella, Vincenzi      All. Sartorello-Capelli

 

Arbitro: Sottanis L.

 

Termina con una vittoria l’ultimo incontro stagionale dell’Everest, Categoria Under 15, che si impone per 6 a 3 nell’ultima trasferta a Vimercate.

I ragazzi allenati dal duo Sartorello-Capelli affrontano la partita con astuzia, concedendo pochissimo agli avversari, e non perdono mai il controllo della gara : il risultato finale è del tutto meritato.

Questo non fa che confermare la stagione positiva dei giovani piacentini, i quali, nel corso dell’anno, hanno messo in mostra numerosi progressi, grazie ad un impegno notevole, sacrifici e la presenza costante agli allenamenti.

Da sottolineare anche il fatto che per tutti gli atleti si tratta della prima esperienza in un campionato Under 15 : la Piacenza Pallanuoto è orgogliosa di aver potuto contare su ragazzi giovani, che hanno affrontato questa avventura con coraggio e senza alcun timore.

Dunque, la società, gli allenatori e il pubblico fanno i complimenti alla squadra per aver dato spettacolo durante tutto il percorso, a prescindere dai risultati, e si augurano di vedere sempre i giocatori carichi e motivati.

Queste le parole dei due tecnici : “Siamo assolutamente soddisfatti del lavoro svolto e dei risultati ottenuti. Siamo onesti : ad inizio stagione ci trovavamo in seria difficoltà, perché sapevamo dell’inesperienza, infatti nelle prime partite giocavamo a ritmi lenti, forse per insicurezza, mancanza di grinta, di coraggio. Ma non ci siamo mai arresi e questo ci ha premiato : abbiamo continuato a lavorare sia sulla parte tecnica che sulla parte psicologica e pian piano abbiamo eliminato un po’ di difetti, abbiamo affrontato le gare con più determinazione, entravamo in campo con la giusta mentalità. Quindi cosa chiedere di più, almeno per ora?” sottolineano, e poi aggiungono : “Ringraziamo la società per esserci sempre stata vicina, anche nei momenti più difficili e ci prepariamo alla prossima stagione con entusiasmo”.

Si è chiuso, dunque, ufficialmente il campionato Under 15, i ragazzi proseguiranno gli allenamenti fino al 30 Luglio al fine di creare le basi fondamentali per il prossimo anno.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB