lunedì 4 maggio 2015

CATEGORIA UNDER 13 - GIRONE D 2°FASE

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – CAN MILANO   7 – 12   (3-2)  (1-4)  (3-3)  (0-3)

 

CAN Milano  : Barreca, D’Adamo, Buondonno, Garimoldi 1, Scarzella , Maffi , Vigevani, Ziliotto 1, Spaccarelli 3, Mencarelli 6, Gentili, Gualtieri 1, Donadoni, Pastore, Rizzo   All. Saccaggi

 

Piacenza Pallanuoto : Silva, Chiozza 1, Guglielmetti, Panelli 1, Vincenzi 1, Casella 1, Moscatelli 1, De Filippis, Bernzazzani, Clini, Passioni, Capezzuto, Zingali 2      All. Capelli – Tramonti

 

Cambia completamente marcia l’Everest, Categoria Under 13, dopo la pesante sconfitta nella gara d’andata per 16 a 2 contro la capolista e imbattuta Canottieri Milano.

Si tratta, dunque, di un’impresa sfiorata per i giovani piacentini, i quali disputano una buona partita sotto gli occhi del proprio pubblico, sempre numeroso e caloroso : senza farsi intimidire, i ragazzi impostano il loro gioco sin dall’inizio, creando qualche difficoltà agli avversari.

Incontro abbastanza equilibrato, con le due squadre che lottano ad armi pari : una doppietta di Zingali (sempre tra i migliori in vasca, nonostante si tratti del suo primo anno nella pallanuoto) e gli altri gol segnati da Panelli, Casella, Chiozza, Vincenzi e Moscatelli mantengono il risultato in discussione fino all’inizio del quarto tempo.

L’Everest prova a crederci fino alla fine, ma negli ultimi minuti non riesce a tenere il ritmo alto : ne approfittano gli ospiti che realizzano tre reti senza più incassarne, blindando così la vittoria finale e mantenendo l’imbattibilità.

Non passano di certo inosservati i miglioramenti della squadra allenata dal duo Capelli-Tramonti, rispetto all’inizio della stagione, quando erano emerse numerose difficoltà, dovute all’inesperienza: in attacco i giocatori si schierano, andando ad occupare le giuste posizioni, cercandosi a vicenda e provando a concludere; in difesa recuperano parecchi palloni e giocano un buon pressing.

Queste le parole degli allenatori : “Non abbiamo assolutamente nulla da rimproverare ai ragazzi, perché ci hanno messo anima e cuore, giocavamo contro la squadra capolista e imbattuta e abbiamo affrontato la partita senza paura. Anzi, avremmo meritato qualcosa di più per quello che abbiamo creato. Speriamo davvero che l’atteggiamento sia sempre questo, perché è il modo migliore per portare a casa il risultato, a prescindere dal punteggio finale.”

Con entusiasmo l’Everest si prepara all’ultima partita della stagione, che si giocherà il prossimo 24 Maggio a Busto Arsizio, contro il Busto N 2.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB