lunedì 20 aprile 2015

CATEGORIA UNDER 15 - GIRONE E 2°FASE

SPORT TIME - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  3 - 11  (0-3) (0-5) (1-2) (2-1)

 

Sport Time    : Caldara, Galli, Sala, Redaelli, Piacezzi 1, Mangili, Fontana, Cologni, Biraghi, Forlani, Mammana, Mangili, Locatelli 2     All. Bacis

 

Piacenza PN : Paradiso, Cornelli 2, Paganuzzi, Zanghi 4, Losi 1, Marchesi, Nani, Anceschi 1, Patrini, Favini 3 , Panelli, Simona, Vincenzi      All. Capelli

 

Arbitro: Tabozzi Simone

 

Continua il momento positivo per l'Everest, Categoria Under 15, che, dopo il pareggio prezioso conquistato la scorsa giornata contro il Vigevano, porta a casa tre punti dalla trasferta contro lo Sport Time.

Approccio quasi perfetto della squadra piacentina, che parte aggressiva e convinta, senza concedere nulla ai padroni di casa: a metà gara l'Everest si trova meritatamente in vantaggio per 8 a 0, complici le reti di Zanghi, Favini e Cornelli e, soprattutto, un buon pressing che rende insuperabile la difesa ospite.

Nessun particolare tentativo di reazione da parte dei bergamaschi, che provano a replicare, ma soltanto tramite conclusioni forzate e rendendosi poco pericolosi nei pressi della porta difesa da Paradiso.

Appare più equilibrata la seconda metà della gara, quando le due squadre realizzano tre reti per parte: ci pensano Losi, Anceschi e, ancora, Zanghi a blindare la vittoria piacentina, mentre gli avversari vanno a segno per la prima volta allo scadere del terzo tempo e centrano il bersaglio in altre due occasioni nel finale, a partita ormai chiusa.

Cresce, dunque, l'entusiasmo nell'ambiente piacentino, con i ragazzi allenati dal duo Sartorello-Capelli che collezionano risultati utili consecutivi, complice il massimo impegno mostrato durante gli allenamenti e la presenza costante di tutti gli atleti.

Arrivano i complimenti dell'allenatore Sartorello (spesso assente a causa delle sue partite con la prima squadra in serie B) : "Purtroppo non sempre ho la possibilità di seguire i ragazzi in prima persona durante le gare ufficiali, ma questo non mi impedisce di fare le mie congratulazioni per i risultati ottenuti e per la grinta che ci mettono sempre per esprimere il meglio di questo gruppo. Davvero non posso che essere fiero di loro e del loro spirito di squadra. Tornerò il prima possibile per stare vicino al gruppo". Queste le sue parole, mentre tutti i giocatori si augurano di rivederlo presto in panchina.

Anche il collega Capelli si gode questo momento di serenità : "E' il mio primo anno di esperienza da allenatore, per la prima volta mi rendo conto di cosa significhi condurre una squadra dalla panchina. E direi che meglio di così non poteva iniziare, a prescindere da vittorie, pareggi o sconfitte. Vedo i ragazzi sereni e motivati e questo mi aiuta tantissimo. Mi auguro di trovarmi sempre in situazioni simili anche in esperienze future".

Adesso è prevista una pausa di circa venti giorni, con il prossimo incontro che si terrà a Monza, Centro "Pia Grande" il 9 Maggio contro il NC Monza 2.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB