CATEGORIA UNDER 15 – GIRONE D
EVEREST PIACENZA PALLANUOTO - SPORT TIME 10 - 3 (0-1) (3-1) (5-0) (2-1)
Piacenza PN : Paradiso, Cornelli 2, Casella, Zanghi 3, Losi, Vincenzi, Nani, Anceschi 2, Bernizzoni 1, Favini 1 , Panelli 1, Paganuzzi 1, Simona All. Sartorello-Capelli
Sport Time : Caldara, Galli, Piacezzi, Mangili 2, Fontana, Mammana, Forlani 1, Mangili, Redaelli
All. Del Prato
Arbitro: Meazza Marco
Continua il momento positivo per l’Everest Piacenza Pallanuoto, Categoria Under 15, che, grazie alla vittoria ottenuta contro lo Sport Time, ha totalizzato nove punti nelle ultime tre partite.
Partono meglio gli ospiti che concludono il primo tempo in vantaggio per 1 a 0, con una rete realizzata in superiorità numerica, i piacentini collezionano tante occasioni per raggiungere la parità non riuscendo però a sfruttarle.
Secondo tempo molto equilibrato e combattuto, con lo Sport Time che ha la possibilità di raddoppiare dopo soli 34” grazie ad un rigore, che viene respinto però dal portiere Paradiso : dopo questo episodio la squadra di casa trova il gol del momentaneo pareggio grazie ad un tiro libero trasformato da Anceschi e riesce a segnarne altri due (di cui uno proprio allo scadere) portandosi in vantaggio per 3 a 2.
A fare la differenza è la terza frazione di gioco, in cui gli ospiti si arrendono, permettendo così alla squadra allenata dal duo Sartorello-Capelli di siglare ben cinque reti senza subirne, grazie a Cornelli, ad una tripletta di Zanghi e ad un rigore trasformato da Favini, per un risultato parziale di 8 a 2.
Termina 2 a 1 in favore dei padroni di casa l’ultimo tempo, in cui i giocatori in calottina bianca mantengono il proprio vantaggio, segnando altri due gol e subendone solo uno.
Dunque, ancora una volta i giovani piacentini portano a casa un risultato positivo, grazie anche ad un continuo miglioramento in fase difensiva (aspetto sempre fondamentale nella pallanuoto) : la marcatura a pressing, provata più volte in allenamento, sta diventando sempre più efficace e produttiva.
Non manca l’entusiasmo, a fine partita, sia degli allenatori che dei giocatori : entrambi si ritengono soddisfatti del lavoro fino ad ora svolto e dei risultati ottenuti, sono perfettamente a conoscenza dei loro lati positivi e degli aspetti che bisogna migliorare.
Il prossimo impegno è previsto Sabato 14 Febbraio in casa contro il Vigevano