sabato 14 febbraio 2015

SERIE B - Contro Modena si aspetta una conferma

All’inizio di questo campionato, il secondo nella serie cadetta per l’Everest Piacenza Pallanuoto, era parso molto difficile individuare quali potevano essere le squadre che avrebbero dovuto lottare per evitare la retrocessione ( ultima classificata ) o l’accesso ai play-out ( penultima e terzultima classificate ).

Ora, dopo cinque giornate di campionato, la situazione appare ancora più confusa ed incerta. Da un lato sembra esserci una sola squadra che fatica molto a guadagnare punti tanto da non averne fatto nemmeno uno e cioè la neo promossa Vicenza, che sembra puntare direttamente verso il basso; dall’altro un gruppo ampio nel quale possono rientrare almeno sei squadre che sicuramente lotteranno non poco, in un sostanziale equilibrio di forze, per non accedere ai due posti dei citati play-out.

Tra queste sei ci sono proprio sia il Piacenza che il Modena che giocano oggi in quel di Cremona per tre punti decisamente importanti.

La squadra gialloblu ha dimostrato una certa discontinuità e continua a far affidamento su un gruppo di giocatori giovani che patiscono il peso di certe formazioni, anche se trovano poi in Rastelli e Gandolfi un apporto di esperienza che garantisce ai modenesi un certo livello.

Per il Piacenza serve una conferma dell’ottima prestazione offerta sabato scorso.

Segnali positivi arrivano dalla partita di allenamento infrasettimanale che i piacentini hanno giocato a Lodi, dove, soprattutto nelle fasi iniziali dell’incontro, i ragazzi di Van der Meer hanno espresso un buon gioco; tra l’altro qualche problema influenzale per un paio di giocatori non ha permesso di poter dimostrare tutto il valore dell’Everest, che tuttavia oggi si dovrebbe presentare con la squadra al completo. Di fatto quello che rappresenta l’elemento più importante di questa partita sarà l’inizio della stessa, dove il Piacenza dovrà essere ben determinato a dimostrare subito il valore della sua forza imprimendo ritmo e giocando con molta concentrazione e determinazione sin da subito.

L’Everest ripresenta i tredici della settimana scorsa che sono: Guasto, Vagge, Sartorello L., Michelotti, Sgarbi, Furini, Falcone, Merlo, Costantino, Riva, Tenore, Trevisan, Sartorello G.. Arbitra Bernini.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB