lunedì 23 febbraio 2015

CATEGORIA UNDER 13 - GIRONE D 2°FASE

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – SD METANOPOLI    10 – 5   (2-1)  (3-1)  (3-1)  (2-2)

 

Piacenza Pallanuoto: Silva,  Chiozza 1, Guglielmetti 1, Panelli 2, Vincenzi 3, Casella 1, Passioni, De Filippis, Bernzazzani, Clini, Fontana 1, Barbieri, Zingali 1     All. Capelli - Tramonti

 

SD Metanopoli: Monti, Ortore, Tallone, Ferretti, Caravita 2, Lodovici 1, Simone 1, Dimase, Miotto, Sparpaglione 1, Franceschini       All. De Nigris

 

I primi tre punti non si scordano mai: è arrivata la prima vittoria (tanto attesa) dell’ Everest, Categoria Under 13, nella sfida giocata domenica scorsa contro l’SD Metanopoli.

Già nella prima frazione la squadra allenata dal duo Capelli-Tramonti appare molto concentrata e chiude in vantaggio con un parziale di 2 a 1, grazie ad una doppietta di Vincenzi (che, successivamente, si trasformerà in una tripletta)

I giocatori in calottina bianca cercano di non perdere il ritmo e ci riescono : nel secondo tempo una conclusione ravvicinata di Chiozza e, le reti successive realizzate da Panelli e Guglielmetti aumentano il vantaggio piacentino.  La squadra comincia a crederci, i ragazzi si galvanizzano e prendono in mano la partita.

Nel terzo parziale c’è spazio anche per il gol di Fontana, che non solo segna per la prima volta in questa stagione, ma si mette in mostra anche nell’azione successiva con un assist prezioso per Zingali, autore del momentaneo 8 a 3.

Nel finale arriva anche la rete del capitano Casella che, nonostante il rigore appena fallito, non si perde d’animo e permette alla sua squadra di blindare definitivamente il risultato.

Da sottolineare anche i progressi in fase difensiva, complice un’ ottima prova dei marcatori Panelli e Guglielmetti (quest’ultimo anche autore del suo primo gol in questo campionato), i quali hanno quasi sempre annullato il gioco degli avversari, trasmettendo sicurezza ai compagni e al portiere Silva (che non poteva festeggiare meglio il suo decimo compleanno).

Dunque, hanno avuto pazienza i giovani piacentini che, nonostante le tre sconfitte pesanti subite nel girone della prima fase, non si sono mai scoraggiati e hanno continuato a lavorare per ottenere le prime soddisfazioni sul campo.

Queste sono le parole degli allenatori : “Non avevamo dubbi che prima o poi i primi tre punti li avremmo portati a casa. I ragazzi ci mettono sempre impegno e serietà e questo non può che essere un vantaggio per noi allenatori. Da un lato è giusto ed anche normale goderci la nostra prima vittoria, dall’altro lato però è altrettanto lecito rimanere con i piedi per terra e continuare a lavorare fino a fine stagione per avere altre soddisfazioni”.

Prossimo impegno previsto per l’8 Marzo a Busto Arsizio contro Busto 2.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB