sabato 10 gennaio 2015

SERIE B AL VIA - SI PARTE DA RAVENNA

Per l’Everest Piacenza Pallanuoto comincia oggi la seconda avventura nella serie cadetta.

A differenza della stagione scorsa quest’anno il campionato dei piacentini inizia con una insidiosa trasferta a Ravenna, anche se di fatto il perdurare dell’assenza di una vasca idonea nella nostra città, continuerà ad imporre ai piacentini di giocare le partite casalinghe nella piscina Comunale di Cremona a partire da sabato prossimo seconda di campionato.

Entrambe le squadre sono state ampiamente rinnovate e per il Ravenna, dopo la retrocessione avvenuta nei play-out di fine stagione scorsa, ad ottobre è arrivato il ripescaggio. Confermato l’allenatore Salomoni la giovane squadra non ha più l’ uomo di punta, quel Sesena che ha realizzato ben 36 reti e sul quale tutta la squadra ruotava. Di fatto poi i romagnoli hanno perso De Fino, ed i due giovani Benini e Bilotti. Sono però rimasti i senatori che formano un nocciolo importante della squadra, e sono poi arrivate quattro pedine di rilevo che sono il difensore Cecconi, il portiere Federici, Vultaggio ed il forte Petrelli. Dunque una squadra che senz’altro è più veloce, più organizzata e non basa più tutta la sua forza ed il suo gioco su Sesena.

Situazione per alcuni aspetti simile anche per la squadra di Van der Meer che ha cambiato il portiere, ha perso Castagnasso, Samaden, Guzzi e Cighetti, oltre al definitivo abbandono di Van der Meer, ed ha inserito il fratello di Sartorello, Michelotti, Vagge e Trevisan. Nel complesso quindi ci si attende una maggior mobilità e velocità di gioco, più equilibrio tra i reparti e soprattutto più esperienza portata sia dai nuovi arrivi, oltre a quella maturata nella stagione scorsa.

“Il Piacenza quest’anno è con ogni probabilità più completo rispetto alla passata stagione; “ sostiene l’allenatore piacentino Van der Meer “ affrontiamo il campionato con qualche speranza in più ma dovremo essere sempre molto concentrati e determinati perché è una serie, quella cadetta, che riserva sempre molte sorprese ed insidie. Già da oggi, anche per il fatto emotivo della prima uscita di stagione, affronteremo una partita aperta a qualsiasi risultato e così sarà per la stragrande maggior parte dell’intero campionato”

Per il Piacenza la formazione è al completo ed è: Guasto, Vagge, Sartorello L. ,Michelotti, Bianchi Furini, Falcone, Merlo, Costantino, Riva, Tenore, Trevisan, Sartorello G. All. Van der Meer

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB