sabato 17 gennaio 2015

A CREMONA PER I PRIMI TRE PUNTI .

Va in scena oggi la seconda di campionato di pallanuoto della serie cadetta. Dopo la bruciante sconfitta rimediata dai piacentini in quel di Ravenna, oggi la squadra di Van der Meer affronta la sua prima partita “ casalinga “ nella piscina Comunale di Cremona.

“ Ci farebbe piacere poter essere seguiti dal nostro sempre numeroso e caloroso pubblico “ tuona il vicepresidente Gatti “ ma purtroppo iniziamo anche questa seconda stagione con l’impossibilità di giocare realmente in casa e di avere quindi un appoggio forte, utile ed importante, visto che ancora oggi qui a Piacenza non è stato risolto il problema piscina. Con questo sono 11 anni che abbiamo posto il problema, ma non si è ancora visto nulla “ .

Ospite di oggi alle ore 18,30 dall’altra sponda del Po, ci sarà il neo promosso Vicenza che esce da una pesante sconfitta interna contro il favorito Bergamo. I ragazzi di Cobalchin si affacciano a questa stagione con l’obiettivo salvezza da raggiungere e con una squadra nel complesso abbastanza giovane, dove Dal Bosco e Calcara sono gli elementi di spicco. Il secondo dei due giocherà oggi la sua prima partita, vista l’indisponibilità di sabato scorso. Dei vicentini dovrebbe anche far parte oggi per la prima volta il mancino spagnolo Jordi che ha perfezionato il suo tesseramento.

In casa piacentina il tecnico Van der Meer si è prodigato in settimana a lavorare sia sul piano tattico che su quello comportamentale, chiedendo maggior pressing, maggior ordine in fase offensiva e più movimento in tutta la vasca, oltre all’assunzione, dal punto di vista mentale, di un atteggiamento più incisivo e attento.

L’allenamento tenuto in settimana proprio a Cremona, contro i cugini d’oltre Po che militano in C, ha messo in luce una nel complesso un buona prestazione, ma sia il tipo di partita che l’avversario non possono testimoniare l’avvenuto cambiamento auspicato dal tecnico piacentino e soltanto lo scontro di oggi potrà dare una risposta sui reali effetti ottenuti.

Tra le partite di oggi spicca Mestrina – Wasken Boys Lodi: assente Zatti punto di forza dei veneti.

Nessun problema di formazione per l’Everest che ripresenta i tredici della settimana scorsa che sono: Guasto, Vagge, Sartorello L., Michelotti, Bianchi, Furini, Falcone, Merlo, Costantino, Riva, Tenore, Trevisan, Sartorello G.. Arbitra Bernini.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB