giovedì 18 dicembre 2014

CATEGORIA UNDER 15 - GIRONE D

VIGEVANO - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  11 - 8 (2-2) (5-1) (2-3) (2-2)

 

Vigevano: Lippoli, Conte, Benedecasa 1, Cordoba, Soscia, Scorta, Cepina 1, Avanza 9, Rabecoti, Milani, Brusta. All. De Casi

 

Pallanuoto Piacenza: Paradiso, Cornelli 2, Casella, Zanghi 1, Losi, Marchesi, Nani 1, Anceschi 1, Bernizzoli, Favini 3, Panelli, Simona, Vincenzi. All. Sartorello

 

Arbitro: Grillo Nicolò

 

L’ Everest Piacenza Pallanuoto torna a ripresentare una squadra nel campionato Under 15 dopo un solo anno di assenza. Gruppo decisamente molto giovane imbottito di Under 13 ed esordio positivo nella vasca di Vigevano dove il duo di allenatori Sartorello - Capelli conducono i giovani piacentini ad un onorevole 11 a 8.

Innanzi tutto è stata una partita assolutamente corretta, per quanto riguarda l’atteggiamento delle due squadre, delle persone presenti sulle tribune e dell’arbitraggio, che non ha creato alcun tipo di problema.

Nonostante il risultato finale, la squadra ospite ha dimostrato di avere un buon carattere, cercando di reagire ogni volta che subivano una rete da parte degli avversari : infatti, se si esclude il secondo tempo in cui i padroni di casa hanno dominato portandosi su un parziale di 5 a 1, i giovani piacentini hanno sempre lottato ad armi pari contro i vigevanesi, mettendo in evidenza anche un piglio caratteriale di tutto rispetto.

Soddisfacente anche tutta l’organizzazione di gioco, sottolineando il fatto che per tutti i giocatori è stata la prima esperienza in un campionato regionale Under 15. I due allenatori sono assolutamente fiduciosi sul fatto che non mancheranno i progressi da parte del gruppo e che si otterranno risultati positivi.

Prossimo impegno il 20 a Brescia contro l’AN Brescia presso la Piscina “La Marmora”

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB