lunedì 17 marzo 2014

PROMOZIONE - 2 VITTORIE IN ALTRETTANTE PARTITE

PROMOZIONE – GIRONE 2

 

INSUBRIKA NUOTO VERBANIA- EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  5 - 22

(1-6) (1-6) (0-4) (3-6)


Insubrika: Guidetti, Chiffi, Serena T. 1, Callegari, Ferrari 1, Spadaro, Morsut 1, Citton, Scarin, Serena F.1, Cacciola, Morniroli, Mancini 1. All: Mancini

Piacenza Pallanuoto: Azzimonti, Sgorbati 2, Bianchi 4, Fanzini 2, Adami 3, Foppiani 7, Binelli 1, Galante 3. All. Cagnani


Prosegue spedita la marcia del sette piacentino di Promozione. Un altra eclatante vittoria, questa volta ai danni dell’Insubrika: un 22 a 5 che dimostra la grande superiorità dei bianco-blu.

La trasferta celava però alcune insidie. I nostri si presentavano a Verbania con soli otto giocatori a causa delle numerose indisponibilità e assenze; oltretutto dovevano misurarsi in una piscina di ridotte dimensioni dove spesso le qualità di gioco fanno fatica a emergere.

Nonostante questi dubbi, i ragazzi di coach Cagnani scendevano in acqua con le giuste motivazioni e con una partenza sprint (1-6 il primo parziale) facevano subito capire chi sarebbe stato il padrone della partita. La squadra di casa metteva in mostra una discreta preparazione atletica, ma nonostante ciò erano spesso i piacentini a ripartire in contropiede con azioni precise, che portavano a concludere sempre il giocatore meglio piazzato, frutto di un ottima disposizione in campo e buona visione di gioco. Meno bene di altre gare nella superiorità numerica con un 2 gol su 5 tentativi, un risultato appena sufficiente, ma in questo caso le ridotte dimensioni del campo non hanno aiutato.

Nel finale un fisiologico calo di concentrazione, ha permesso all’Insubrika di migliorare il passivo marcando tre gol nel quarto parziale.

Ottimo rientro del capitano Bianchi, già in buona condizione e ottima prova di Fanzini, un classe 98’ che ormai è stabilmente entrato a far parte di questo gruppo (due reti per lui). Foppiani sempre più “bomber” con un altri 7 gol in tabellino.

Sabato prossimo ci aspetta il derby contro Water Panda Pastificio Fontana: la musica sarà senz’altro diversa. Occorre tirar fuori tutte le migliori risorse per proseguire imbattuti.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB