domenica 30 marzo 2014

Il Piacenza è ormai in marcia di avvicinamento verso una partita che può rappresentare la svolta della stagione e cioè l’incontro “ casalingo “ di sabato prossimo contro il Cus Bologna.

Dopo la bella prova della squadra piacentina contro il Modena, abbiamo avvicinato uno dei giovani più promettenti del vivaio: Alessandro Furini, classe 1996, lodigiano ma cresciuto nelle giovanili del Piacenza.

Il Piacenza è uscito a testa alta da una partita difficile. Qual’é  il tuo commento sulla partita di sabato scorso ?

Personalmente penso che la partita sia stata positiva sotto il punto di vista del risultato, il punto portato a casa sarà fondamentale per tutto il campionato. Avremmo potuto fare molto meglio nelle conclusioni e nel far girare la palla sul perimetro, puntando alla vittoria e non accontentarci di un semplice pareggio.

Sostanzialmente è mancato qualcosa soltanto nelle conclusioni a uomini pari ?

Abbiamo molti problemi nelle conclusioni a uomini pari e non. Ma credo che non sia l’unica cosa che è venuta a mancare durante le scorse partite, sbagliamo ancora cose troppo banali e che ormai ripetiamo dall’inizio dell’anno, probabilmente tutto ciò e dovuto dal fatto che la concentrazione durante la partita sia scarsa.

Sabato hai realizzato la tua terza rete del campionato. Come ti senti in acqua, visto la tua età, in un campionato dove esperienza e forza fisica hanno il loro peso ?

In acqua mi sento molto tranquillo e con tanta voglia di fare. Aldilà della mia età e della mia forza fisica cerco sempre di dare il massimo e di aiutare la squadra, e i goal diciamo che sono una piccola ricompensa che mi hanno reso molto felice.

Vi attende una partita che può essere decisiva a fina anno; come la vedi ?

Devo ammettere che il campionato di serie B mi ha impressionato per la singolarità delle partite, cioè ogni partita è sempre un punto di domanda. Non sono solito fare pronostici ma vedo positivamente questa imminente scontro e credo molto nella squadra, la quale, grazie ad un po’ di impegno e concentrazione, raggiungerà la vittoria.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB