domenica 23 marzo 2014

DUE PAROLE CON MARCO CASTAGNASSO

Sabato prossimo riparte il campionato di serie B ed il Piacenza ricomincia da Modena. Una partita che tanto entusiasmo aveva creato intorno alla squadra piacentina che in un esordio così difficile, soltanto per un soffio, non aveva centrato la vittoria.

Da lì il Piacenza ha continuato la sua corsa raccogliendo forse meno punti di quelli che avrebbe potuto, chiudendo il girone di andata all’ottavo posto a soli due punti dal Cus Bologna.

Abbiamo avvicinato uno dei due “ vecchi della formazione piacentina: Marco Castagnasso.

Che riflessioni ti senti di fare su questo girone di andata del Piacenza ?

Mi aspettavo che al giro di boa avessimo qualche punto in più. Dobbiamo reagire ed evitare di deprimerci, e fare di tutto per raggiungere una posizione di classifica più consona alle nostre qualità. Non abbiamo avuto molta fortuna ma prima o poi …

Cosa manca alla tua squadra maggiormente in questo momento ?

Difficile a dirsi. Le componenti essenziali ed importanti ci sono tutte; abbiamo un gruppo unito e qualità in ogni reparto, con la possibilità di alternarci. Probabilmente la nostra pecca era dovuta alla poca esperienza in questa categoria, ma speriamo di averla colmata con questo girone di andata, che dovrebbe averci arricchito.

Il Piacenza ha raccolto solo punti in casa; sarà così anche nel girone di ritorno ?

Nel girone di ritorno i punti in casa saranno fondamentali, anzi doverosi laddove le squadre sono alla nostra portata. Per le partite lontane dalle mura amiche cominciamo a vedere come va questo sabato.

Sabato è una partita difficile contro un Modena partito maluccio ma che ora occupa la quarta posizione però all’andata l’avevate praticamente battuta. Cosa ti aspetti ?

Mi aspetto un match combattuto e cercheremo in ogni modo di recuperare quei 2 punti lasciati all’andata a Cremona. Siamo consapevoli delle nostre qualità e sappiamo che possiamo fare bene, e se il nostro pubblico accorresse numeroso faremmo di tutto per dargli qualche soddisfazione.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB