lunedì 17 febbraio 2014

SERIE D - PAREGGIO A NOVARA

Waterpolo Novara - Piacenza Pallanuoto 3 – 3   (1-0) (0-0) (0-1)(2-2)


Waterpolo Novara: Negri G., Bianco, Zucchi M., Proverbio, Ciarini, Zucchi A., Santoro (1 gol), Zappa, Koldashi, Raschioni (2), Negri T., Giorgetti, Borlini. All: Bacigalupo


Piacenza Pallanuoto: Azzimonti, Sgorbati, Bianchi (1), Villa, Capelli, Martini, Lamoure L., Fanzini, Adami (1), Foppiani, Binelli, Tosi, Galante (1). All. Cagnani


Gli spettatori giunti alla maestosa piscina di Novara, hanno assistito a una partita d'altri tempi: vasca 33 metri, pochi gol, pochi falli fischiati dal direttore di gara, ma comunque una partita gradevole e avvincente, giocata in modo molto tecnico e intelligente dalle due squadre. Difese esasperate con portieri in grande evidenza e molta attenzione a non essere infilati in controfuga.
I piacentini hanno evidenziato molta maturità tattica cercando di sbagliare il meno possibile; negli ultimi 3 minuti si sono fatti sopraffare da un Novara, più cattivo e determinato a raddrizzare la partita; è questa l'unica nota dolente.

Dopo un inizio un pò timoroso, col passare del tempo il sette biancoblu acquisiva sempre più coscienza delle proprie possibilità, e più volte portava conclusioni verso la porta avversaria. Finalmente Bianchi riportava la parità ad inizio terzo periodo. Poi una doppia fiammata ad inizio quarto tempo con Galante e Adami, consentiva ai  ragazzi di Cagnani di portarsi avanti di 2 reti e mettere una seria ipoteca sulla vittoria. Portare a casa i tre punti restava però un illusione: gli ultimi tre minuti dei novaresi erano di grande fisicità e carattere e, complice una direzione di gara molto permissiva, il risultato tornava in parità con l'ultimo gol subito a 9" dal termine. Nel complesso comunque una prova positiva, con un pò di cattiveria in più si potevano portare a casa i tre punti.
Prossimo sabato ultima partita del gironcino di qualificazione contro Dynamic Biella a Piacenza.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB