giovedì 6 febbraio 2014

SABATO PARTE LA PROMOZIONE - IL PIACENZA C'E'

Questa la lista dei giocatori che affronteranno il campionato di promozione a partire vda sabato prossimo alle ore 18,30 alla Raffalda.

Adami Marco: reduce dall'ultima stagione vincente in serie C. Ha avuto qualche problema fisico, che ne ha condizionato la preparazione, ma resta uno dei punti di forza della squadra. Forza e generosità.

Alessio Leonardo: altro giocatore di categoria superiore, relegato alla D per motivi di lavoro. Se avrà l'umiltà di capire la realtà di questa categoria , potrà essere mancino devastante. Attualmente fermo per un serio infortunio, si spera di recuperarlo il prima possibile.

Azzimonti Oscar: portiere dalle indubbie qualità fisiche e tecniche. Durante la settimana si allena a Bologna dove è studente universitario. Quando vuole fà la differenza.

Bianchi Cesare: mancino dal carattere di ferro, per questo molto probabilmente sarà il nostro capitano. Anche per lui come per Alessio serve molta intelligenza ed umiltà per calarsi in questa realtà.

Binelli Matteo: giocatore tutto genio e imprevedibilità. A volte non lo vedi, ma sai che quando c'è regala ordine e fantasia al gioco. Altra pedina fondamentale.

Capelli Riccardo: difensore implacabile, non molla mai. La grande dedizione agli allenamenti lo porta ad essere sempre pronto e duttile a diversi ruoli oltre che ben voluto dai suoi compagni.

Foppiani Cristiano: molto serio ed affidabile. Unico vero centro della squadra e per questo pedina fondamentale. A volte vuole strafare, dimenticando che un gioco più semplice si addice di più alle sue caratteristiche.

Galante Raffaele: fino all'ultimo in predicato di essere aggregato alla serie B; deve trovare la continuità che spesso gli manca. Molto generoso e potente, può essere pedina eclettica e quindi importante.

Lupi Alberto: ritorna all'attività dopo qualche anno. Ottimo difensore e tiratore, avrà bisogno ancora di qualche tempo per recuperare il tempo perduto e tornare al 100%.

Sgorbati Simone: atleta giramondo, soprannominato "la volpe" per la sua scaltrezza. Finalmente affiancato da tanti compagni tecnicamente validi, può dimostare il suo valore e allenarsi con continuità, cosa che in questi anni non ha fatto.

Villa Michele: secondo portiere. Con i suoi 40 anni è il "nonno" di una squadra mediamente giovanissima. Porta con molta umiltà, tanta esperienza alla squadra, anche e non solo tecnica.

Zerilli Giorgio: un gradito rientro dopo qualche anno di inattività. Giocatore generoso, che ben si presta a ricoprire più ruoli. Anche a lui è richiesto di farsi trovare pronto quando sarà necessario.
 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB