sabato 25 gennaio 2014

SERIE B M - OGGI PIACENZA -MESTRINA

E’ un Piacenza che si lecca costantemente le ferite, da una quindicina di giorni a questa parte, quello che ospiterà nella vasca “ casalinga “ di Cremona la Mestrina alle ore 18,30 di oggi. A partire infatti dalla prima di campionato i giocatori dell’Everest hanno avuto problemi influenzali con relative ricadute che hanno persistito ancora sino ad oggi.

Se nella prima di campionato non era entrato in acqua Samaden, ed a Bologna, almeno sino a qualche ora prima, tre giocatori rischiavano di non giocare, oggi tocca a due giovanissimi quali Sgarbi e Furini a dover con ogni probabilità rinunciare a scendere in acqua; ma c’è ancora qualche speranza di trovare la rosa al completo. Tutte queste situazioni finiscono per pesare sulla possibilità di allenarsi bene ed insieme, e fino ad oggi hanno condizionato negativamente il lavoro infrasettimanale del tecnico piacentino.

Nonostante questi continui handicap, la partita d’allenamento in vasca regolare giocata a Lodi è andata sufficientemente bene; la squadra ha fatto vedere qualche cosa di meglio nell’organizzazione di gioco ma con ancora qualche sbavatura in difesa.

Nel complesso il tecnico piacentino Van der Meer è apparso moderatamente soddisfatto, conscio comunque di dover affrontare anche oggi una partita delicata.

La Mestrina si presenta a Piacenza dopo la sconfitta di misura di inizio campionato contro la favorita Plebiscito e la successiva larga vittoria ottenuta ad Ancona contro le Marche.

La squadra Veneta è stata guidata negli anni scorsi da uno dei maestri della pallanuoto italiana; De Crescenzo da Napoli ha infatti cresciuto una squadra che oggi vanta un nome su tutti di grande importanza. Quel Mammarella che ha giocato anche nel settebello nazionale e che è in grado di fare la differenza. Gola in porta, il già conosciuto Zatti di Parma al centro, Tafuro e Barina sono tutti personaggi scomodi per gli avversari che li incontrano.

Ci descrive al meglio il momento della squadra il capitano Giorgio Costantino “ L’umore è positivo, ci siamo ripresi sia dalla mezza delusione della prima giornata, che dalla batosta patita - soprattutto psicologicamente - di Bologna. Questa settimana siamo riusciti a recuperare la situazione lavorando con serenità a partire da lunedì, abbiamo visto il video della partita scorsa e questo ci permette di lavorare al meglio per smaltire e smussare le nostre pecche, che sono principalmente  causate dall’inesperienza. Sappiamo che il lavoro paga, e sappiamo che abbiamo un obiettivo difficile ma lavorando con questa intensità, con questa unione, con la grande armonia che caratterizza questo gruppo e mettendoci dentro l’entusiasmo giusto possiamo fare i punti che ci servono. “ infine conclude il bomber piacentino “Penso che le cose vadano bene cosi come stanno andando perché non dobbiamo soffermarci su quanto raccolto ma guardare all’obiettivo finale” .

Per il Piacenza la formazione è al completo ed è: Insolitto, Samaden, Cighetti, Furini, Merlo, Sartorello, Falcone, Guzzi, Costantino, Riva, Tenore, Castagnasso, Sgarbi. All. Van der Meer

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB