sabato 18 gennaio 2014

SERIE B - A BOLOGNA PER UNA CONFERMA

L’Everest Piacenza si rituffa in campionato per questa seconda giornata del girone di andata ed è in scena a Bologna contro il Cus.

Dopo il pareggio interno di sabato scorso, strappato dagli ospiti con un rigore fischiato sul suono della sirena, la squadra piacentina è tornata ai suoi quotidiani allenamenti con la sua consueta dovizia, affrontando in settimana una partita di allenamento contro l’Under 20 della An Brescia “ Abbiamo scelto questa squadra per due motivi. “ sostiene il tecnico piacentino ” Il primo è quello di provare ad applicare gli schemi con maggior facilità; la cosa ci è riuscita ma solo nella prima parte dell’amichevole, poi purtroppo quando cala la concentrazione qualunque avversario diventa temibile. Sono sempre più convinto che dobbiamo lavorare molto su questo fattore. Il secondo motivo è quello ovvio di allenarsi in una vasca regolare, dove gli spazi sono quelli che poi dobbiamo affrontare nelle partite di campionato.“

Il Cus Bologna ha guadagnato i suoi primi tre punti in trasferta, vincendo contro l’Adriakos e si è presentato a questo campionato sostanzialmente con la squadra della passata stagione, dove, arrivata ottava, si è poi salvata nei play-out contro la Mameli in sole due partite su tre da gioacre.

E’ fondamentalmente una squadra che ha forse la difesa come punto più debole, ma ha poi buone individualità quali Cussotto, marcatore con esperienze anche in A1 ed ancora forte di una stazza fisica non da poco, Gualandi ala molto cinica e veloce, Stefanelli che fa il centro e che ha una buona manualità e Severini anche lui forte di esperienze nel massimo campionato. Nel complesso una squadra forte ad attaccare sia in situazioni dinamiche che a squadre schierate.

L’umore in casa piacentina è leggibile nelle parole del Vice capitano Falcone “ Rammarico ma tanta rabbia, mescolate alla consapevolezza di aver dimostrato di essere all’altezza. Questo è lo stato d’animo con il quale ci accingiamo ad affrontare questa prima trasferta. Vogliamo riscattarci e  ce la metteremo tutta. “.

Per il Piacenza la formazione è al completo ed è: Insolitto, Samaden, Cighetti, Furini, Merlo, Sartorello, Falcone, Guzzi, Costantino, Riva, Tenore, Castagnasso, Sgarbi. All. Van der Meer

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB