lunedì 13 gennaio 2014

IL WEEK-END DELLE GIOVANILI DEL PIACENZA

Under 13

Piacenza – Can Milano 6 – 10 (3-3) (1-4) (0-1) (2-2)

Guglielmetti, Cornelli 5, Losi, Passioni, Anceschi, Vincenzi, Panelli, Nani, Marchesi, Malvicini, Favini 1, Rubino, Casella.

All. G. Sartorello

 

Esordio difficile per i piacentini nel campionato Under 13, che hanno affrontato comunque a testa alta un avversario di qualità. C'è ancora molto da migliorare, ma nel complesso la giovane squadra piacentina ha ottime possibilità di crescita.

Il secondo tempo è quello che più ha penalizzato i giovani pallanuotisti, visto che alla fine è risultato quello decisivo. Prossimo impegno il 19 gennaio a Como in una altrettanto delicata partita.

 

Under 20

Insubrika – Piacenza 4 – 30

Carini, Di Gianni, Fanzini, Martini, Bianchi, Merlo, Sbaraglia, Sgarbi, Schiavo, Cutolo, Furini, Mori.

All. H. Van Der Meer

 

L'inder 20 piacentina passeggia a Verbania contro la Insubrika, travolgendo i padroni di casa con un risultato indiscutibile. Dopo tre partite i piacentini guidano la classifica in coiabitazione con Pn Brescia e Canottieri Milano, ma con la miglior differenza reti rispetto alle altre due capoclassifica.

E' stata una partita ovviamente facile dove il tecnico piacentino Van der Meer ha colto l'occasione per far applicare uno schema a pressing sulla palla, cercando di curare molto la posizione in acqua di ogni singolo giocatore.

Questo ha permesso ai piacentini di ripartire spesso in controfuga e realizzare facilmente; per contro i padroni di casa avevano grosse difficoltà a presentarsi davanti al giovanissimo Carini e da qui ne è scaturito il rotondo punteggio. Prossimo impegno il 26 gennaio per ospitare la Pn Brescia; dopo quella partita si potrà capire le reali possibilità di promozione alle quali l'Under 20 aspira.

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB