domenica 15 dicembre 2013

UNDER 17 . ESORDIO DIFFICILE MA POSITIVO

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – BERGAMO ALTA  7 – 9 ( 0-3) (1-2) (3-1) (3-3)

 

Pallanuoto Piacenza: Sartori, Lamoure, Micheli, Brusamonti, Martini 1, Bianchi 1, Merlo 1, Fanzini, Sgarbi 3, Tosi, Schiavo 1, Carini. All. Van Der Meer

Bergamo Alta: Facchinetti, Levi, Pedersoli, Bertuletti, Conti, Moroni, Squintani, Baldi 2, Barbarisi 2, Persiani, Fumagalli 4, Lorenzi, Pellegrini 1. All. Rota F.

 

Arbitro: Pegoraro Tobia

 

Esordio difficile per l’Under 17 che impatta contro i campioni di Bergamo al termine di una partita iniziata decisamente in salita per i piacentini. Entrambe le squadre, che si trovano nella massima serie regionale, aspirano ad accedere alle Semifinali Nazionali e mettono in luce una pallanuoto frizzante, veloce, tattica ed abbastanza maschia.

Come detto, una partenza decisamente in salita premia i bergamaschi, che però nella seconda parte della partita subiscono il ritorno dei padroni di casa. La partita è avvincente, il folto pubblico si infiamma e sia nella terza che nella quarta frazione di gioco, i ragazzi di Van der Meer arrivano a meno 1. Purtroppo però un contro fallo in attacco ed un banale errore in fase sempre offensiva, permettono agli orobici nelle ripartenze di riportarsi a più tre a poco meno di due minuti dal termine.

Bene tutti i giocatori guidati dal tecnico olandese, tenendo conto del fatto che l’arma migliore di questa compagine rimane ancora il gioco di squadra.

 

 

©2009 Piacenza Pallanuoto | Template Blue by TNB